Privacy Policy Cookie Policy
Home » CONI

Coni, un nuovo aggiornamento

Appuntamento formativo della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto per far luce sulle novità normative in tema di lavoro e volontariato in ambito sportivo
9 Novembre 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Il mese di novembre propone a Rovigo un nuovo appuntamento formativo della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto. Un aggiornamento di secondo livello per far chiarezza sulle nuove regole relative al ruolo di lavoratori e volontari in ambito sportivo, soprattutto alla luce delle recenti modifiche normative. L’appuntamento è per il 17 novembre p.v. alle ore 18 nella Sala Mediateca del Palazzo delle federazioni sportive, in viale Porta Adige 45/G a Rovigo (sopra centro commerciale Alìper). Ad organizzare l’evento è il Coni Point di Rovigo, in collaborazione con la Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto. Il corso, intitolato “Lavoratori e volontari nello sport dilettantistico”, è destinato a tutti gli operatori del mondo sportivo, in particolare i dirigenti.

Dopo i saluti di benvenuto del delegato provinciale del Coni, Lucio Taschin, spazio ai due relatori di giornata: l’avvocato cassazionista Bianca Maria Stivanello e il commercialista dell’Ordine di Verona, Federico Loda. I due esperti della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto presenteranno interventi incentrati sulle “Prestazioni sportive dilettantistiche dei volontari” e sui “Lavoratori sportivi: figure e inquadramento contrattuale, fiscale e contributivo”. Chiusura dei lavori alle 20.30.

Il corso è completamente gratuito. Le iscrizioni verranno accettate, in ordine cronologico, fino al raggiungimento di 80 unità e dovranno essere effettuate online dal sito www.veneto.coni.it, nella sezione della Scuola Regionale, previa registrazione nell’area riservata entro e non oltre martedì 15 novembre. Eventuali altre adesioni si potranno accettare nel caso non si raggiungesse il numero massimo di partecipanti previo invio di mail.

Per ogni informazione: Segreteria Scuola Regionale dello Sport CONI Veneto – tel 049.604094, mail veneto@coni.it.

Ore 18.00 Accredito partecipanti    
Ore 18.30 Saluto del Presidente del CONI Veneto 

Direttore della Scuola Regionale dello Sport

Dino PONCHIO 

Renato DEL TORCHIO

Ore 18.40 – 19.30 Le prestazioni sportive dilettantistiche dei volontari 

 

Bianca Maria STIVANELLO

Federico LODA

 

Ore 19.30 – 19.40  Pausa  
Ore 19.40 – 20.20 I lavoratori sportivi:

figure e inquadramento contrattuale, fiscale e contributivo

Bianca Maria STIVANELLO

Federico LODA

 

Ore 20.20 -20.30 Dibattito e Chiusura Lavori  
Bianca Maria STIVANELLO

 

Avvocato cassazionista. Si occupa di diritto e fiscalità dello sport dilettantistico e del Terzo Settore. Svolge attività di formazione per quadri e dirigenti di ASD nell’ambito degli Enti di Promozione Sportiva. Esperta della Scuola Regionale dello Sport del CONI Veneto. 
Federico LODA Dottore Commercialista Ordine di Verona

Esperto Territoriale della Scuola Regionale dello Sport del Veneto Revisore c/o FFSSNN

Il Progetto di Formazione si rivolge a Tutti gli operatori del Mondo Sportivo, in particolare ai Dirigenti Sportivii.

MODALITA’ ISCRIZIONE

Età minima di ammissione: 18 anni.

Le iscrizioni verranno accettate, in ordine cronologico, fino al raggiungimento di 80 unità. Esse dovranno essere effettuate on-line dal sito www.veneto.coni.it, nella sezione della Scuola Regionale, previa registrazione nell’area riservata seguendo le indicazioni riportate, entro e non oltre le ore 24 del giorno martedì 15 novembre 2022. La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema. Eventuali altre adesioni si potranno accettare nel caso non si raggiungesse il numero massimo di partecipanti previo invio di mail.

MODALITA’ EFFETTUAZIONE CORSO

Il corso si terrà in presenza Sala Mediateca del Palazzo delle Federazioni Sportive viale Porta Adige n.45/G (c/o CC Alìper)  

 QUOTA ISCRIZIONE

L’iscrizione è gratuita

INFORMAZIONI

Per ogni necessità o chiarimento: Segreteria CONI Veneto – tel. 049/604094 – mail: veneto@coni.it.

DISPENSE / ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

A tutti i partecipanti sarà inviato via mail un attestato di partecipazione. Ove possibile ai presenti saranno consegnati appunti o dispense su supporto informatico, pertinenti le lezioni e gentilmente messi a disposizione dai Relatori.

 RESPONSABILITA’

Il Comitato Regionale C.O.N.I. del Veneto declina ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo ai partecipanti, terzi e cose prendenti parte all’iniziativa.

C.S.



Articoli correlati