Privacy Policy Cookie Policy
Home » CONI

Consegna Benemerenze del Coni Venezia

27 Novembre 2018 Stampa articolo

coniMIRANO (Venezia) – Nella splendida sala principale della Villa Morosini Monico di Mirano, si è tenuta, nella mattinata di sabato, l’annuale appuntamento del Coni Venezia per la consegna della “Benemerenze 2017”.

Molte le autorità presenti all’evento: Gianfranco Bardelle Presidente C.R. Coni Veneto, Francesca Grana Segretario C.R. Coni Veneto, Vito Vittorio Delegato Coni Point Venezia, Sindaco Comune di Mirano Maria Rosa Pavanello, Assessore allo Sport Comune di Mirano Cristian Zara.

Inoltre, presenti i rappresentanti dei comuni di: Comune di Venezia il Consigliere Delegato Massimo Calzavara, Comune di Cavarzere l’Assessore al Bilancio Andrea Orlandin, Comune di Chioggia l’Assessore Sport Isabella Penzo, Comune di Martellago il Sindaco Andrea Saccarola, Comune di Musile di Piave l’Assessore allo Sport Giovanni Ferrazzo,

Comune di Santa Maria di Sala il Consigliere con Delega allo Sport Luigino Miele; Comune di Scorzè il Vicesindaco Nais Marcon, Comune di Spinea il Vicesindaco Emanule Ditadi

Ha aperto la cerimonia una sfilata di bandiera, portate da una rappresentanza di bambini delle associazioni locali e al suono dell’inno di Mameli è iniziata la premiazione. Prima di dare spazio ai premiati, ha parlato il Sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello che ha ribadito l’eccellenza dei risultati e della qualità dello sport nella provincia di Venezia e l’orgoglio di ospitare in una villa storica, della città che rappresenta, un evento così importante.

coniA preso la parola subito dopo Gianfranco Bardelle Presidente del C.R. Coni Veneto, ribadendo quanto detto dal Sindaco e aggiungendo l’importanza del Coni nel movimento sportivo italiano. Le sue parole si sono soffermate sottolineando l’immenso lavoro svolto dai dirigenti, tecnici e volontari per permettere agli atleti di gareggiare ed allenarsi in tutte le discipline sportive e ai massimi livelli.

La cerimonia poi è iniziata tra l’emozione dei premiati e l’orgoglio dei presenti.

Sono stati premiati: 

LAURA LORENZATO Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionessa Italiana corsa su pista m.3.000 americana a squadre

Palma di Bronzo al Merito Tecnico

 Giovanni Martignon

Curriculum premiato: Nell’ambito della Federazione Sport Rotellistici ho ricoperto svariati ruoli, tra cui capo della commissione tecnica internazionale, che si è occupata dello studio sui regolamenti e le distanze di gara. Attualmente è selezionatore e responsabile degli atleti azzurri del pattinaggio corsa.

 Stella di bronzo a dirigenti sportiviconi

Giancarlo Barbierato

Curriculum premiato: Dal 1997 al 2000 ha ricoperto l’incarico di fiduciario allenatori del Comitato Provinciale Venezia della Federazione Pallavolo, passando poi al Comitato Regionale Veneto della stessa. Qui ha rivestito il ruolo di: Consigliere Tecnico responsabile degli allenatori e delle selezioni Indoor maschili e femminili fino al 2010, per passare all’incarico di referente beach volley, che attualmente ricopre.

Luciano Favaro

Curriculum premiato: Nel 1993 è presidente della Società Pugilistica “Boxe Favaro”. Passa quindi a ricoprire l’incarico di delegato provinciale di Venezia della Federazione Pugilistica, direttore sportivo, Presidente della “A.S.D. Union Boxe Mestre 1948” e Presidente della Federazione Pugilistica Regionale Veneto dal 2013 al 2016.

Claudio Manassei

Curriculum premiato: Dal 1996 è entrato nell’Ente AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) rivestendo gli incarichi di Consigliere e Presidente Provinciale di Venezia. Attualmente è Consigliere Regionale Veneto dello stesso Ente.

Gilberto Scattolin

Curriculum premiato: Entra nella Federazione Cronometristi nel 2004 e da subito si fa notare per l’impegno, la serietà, e la professionalità. Nel 2005 entra nel Consiglio di Associazione e nel corso dei 4 anni diventa responsabile del settore tecnico. Negli anni ricopre diversi incarichi come Direttore del Servizio di Cronometraggio nel settore del Nuoto con piastre elettroniche, karting, Nuoto in Mare. Attualmente è Consigliere con responsabilità alla manutenzione di tutto il parco apparecchiature della Associazione.

Stella di Bronzo a società sportive

A.S.D. Karate Shotokan Cavarzere

coni

Curriculum società: Associazione sportiva dilettantistica nata nel 1982 con l’obiettivo di far conoscere e praticare della disciplina del karate.

A.S.D. Tiro alla fune Scorze’

Curriculum società: Nel 1975 nasce la prima squadra che formava la neonata TAF Scorzè. A quei tempi si gareggiava solo su asfalto, e le dispute avevano carattere esclusivamente provinciale, la squadra si impone da subito in molti di questi tornei. Nel 1987 si comincia a gareggiare anche su prato, e proprio su prato, la TAF partecipa per la prima volta al Campionato Italiano del 1991 classificandosi terza. Nel 1995 la TAF conquista il suo primo titolo italiano che nei cinque anni successivi rimarrà saldamente nelle sue mani. Da allora i successi si sono susseguiti innumerevoli.

È stata premiata con la medaglia di bronzo al valore atletico la squadra vincitrice del titolo di Campione Italiano Tiro alla Fune 2017:

Bellio Davide, Cappelletto Francesco, Cappelletto Nicola, Di Liberto Federico, Gemin Denis, Losetti Manuel, Masiero Denis, Preci Dritan, Scattolin Valentino, Silvestri Damiano, Silvestri Nicolò.

 Medaglie di bronzo al valore atletico

 Antonio Brunello

Federazione Italiana Tiro con l’Arco: Campione Italiano Tiro alla Targa all’aperto arco compound a squadre.

 Maria Elena Camerin

Federazione Italiana Tennis: Campionessa Italiana serie A femminile a squadre.

coni

Laura Lorenzato

Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionessa Italiana corsa su pista m.3.000 americana a squadre

 Mary Jane Caporal

Federazione Canottaggio Sedile Fisso: Campionessa Italiana Voga in piedi 7,50 doppio

Giulia Collerone

Federazione Italiana Pesistica: Campionessa Italiana Distensione su panca –kg.63

Andrea Comello

Federazione Italiana Motonautica: 5° classificato nel campionato mondiale cl.3D offshore.

Luigina Davanzo

Federazione Canottaggio Sedile Fisso: Campionessa Italiana Voga in piedi 7,50 –doppio

Mirco De Grandis

Federazione Italiana Dama: Campione Italiano Dama Italiana Individuale

Morris Doria

Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee: Campione Italiano Spinnig d’altura

Marco Franzato

Federazione Canottaggio Sedile Fisso: Campione Italiano Voga in piedi 7,50 –singolo

Michele Ghezzo

Federazione Canottaggio Sedile Fisso: Campione Italiano Voga in piedi 7,50 –singolo

coniPatrizia Ignesti

Federazione Italiana Biliardo Sportivo: 3^ classificata al campionato Europeo pool a squadre

Veronica Luciani

Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionessa Italiana corsa su pista m.3.000 americana a squadre

Stefano Patron

Federazione Italiana Ginnastica: Campione Italiano Ginnastica Artistica- cavallo con maniglie

 Denni Petracco

Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee: Campione Italiano attività marittime –pesca con canna da natante per società

 Giovanni Pettinelli

Federazione Italiana Rugby: Campione Italiano

Piero Scaramal

Federazione Italiana Motonautica: 5° Classificato nel Campionato Mondiale cl.3D OffShore

Pierpaolo Terreo

Italiana Motonautica: Campione Italiano Moto d’acqua cl. Runabout F.3

 Damiano Zennaro

Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee: Campione Italiano Spinning d’altura

 Anna Bullo

Federazione Italiana Ginnastica: Campionessa Italiana Ginnastica Aerobica –Trio

Camilla Rizzotto

Federazione Italiana Ginnastica: Campionessa Italiana Ginnastica Aerobica – Trio

 Buono Sport a Tutti

Per www.agorasport.it Alessio Marini

Foto Alessio Marini (AMProgettoImmagine)

Iole Sturaro



Articoli correlati