Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Serie D

Vittoria incredibile per l’Adriese

6 Novembre 2022 Stampa articolo

no images were found

Adriese – Montecchio Maggiore 2-1
 
Adriese: Lazar, Brigati (37′ st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (44′ st. Campion), Rabbas (39′ st. Danieli), Gasparini (1′ st. Feruglio), Gemignani (21′ st. Farinazzo), Maniero, Forapani. A disposizione: Bonucci, Cappellari, Pattaro, Moretti. Allenatore: Vecchiato
 
Montecchio Maggiore: Sengatini, Crestari, Munoz, Seno, Dal Cortivo (38′ st. Nunes), Burato, Pegoraro, Ferchichi, Ngissah (34′ st. Grancara), Gomes, Borgo (19′ st. Meggiolaro). A disposizione: Gherardi, Affolati, Dal Dosso, Tonello, Turchetto.  Allenatore: Vittadello
 
Arbitro: Re Depaolini di Legnano
 
Assistenti di linea: Laconi e Cordeddu di Cagliari
Reti: 40′ pt. Gomes (M), 29′ st. Feruglio (A), 35′ st. Maniero (A); Ammoniti: Gomes, Borgo, Burato, Pegoraro, Seno (M); Espulsi: 33′ st. Pegoraro (M) per doppia ammonizione
Note: tempo soleggiato, spettatori 400 circa, recupero 2/4
ADRIA – Una vittoria incredibile per l’Usd Adriese 1906 per 2-1 contro il Montecchio Maggiore. Partita combattuta dal primo minuto, con la squadra di casa che in svantaggio riesce a fare la differenza e portare a casa un trionfo pienamente meritato tornando al terzo posto in classifica a quota 17 punti.
 
Uno-due di Gioè e Rabbas con il primo che la mette in mezzo per Moras, che non arriva alla conclusione. Rabbas in mezzo per Gioè, che viene anticipato dalla difesa vicentina, ma la formazione di casa ha pieno controllo della partita. Battaglia in area del Montecchio, con la palla che esce, arriva sui piedi di Brigati che prova la conclusione al 12′, ma la sfera esce fuori di poco. Al 18′ conclusione di Rabbas sulla destra, ma è bravo Segantini a bloccare.
 
Poco dopo conclusione ancora di Brigati, con la sfera bloccata dal portiere vicentino. Moras fuori per Forapani al 23′, quest’ultimo calcia a fil di palo. Dopo tre minuti, Rabbas per Forapani, che si accentra e prova a concludere sul secondo palo, ma la palla esce. Tiro potente di Maniero al 32′ con Gioè che devia di tacco e la palla esce di pochissimo sulla sinistra. Angolo del Montecchio con Gomes che la mette dentro sul secondo palo per lo 0-1. Subito dopo Rabbas scambia con Gioè, entra in area, ma non chiude in rete.
 
Secondo tempo con Moras protagonista su una conclusione che viene deviata in angolo. Per due volte il primo assistente si fa cambiare la decisione del fallo laterale dal direttore di gara inspiegabilmente. Al 13′ Rabbas in centro per Gioè, il quale la mette fuori per Brigati, che prova a scartare due uomini, ma la sfera è deviata. Subito dopo Segantini devia sui piedi di Gioè davanti alla porta, tiro di prima intenzione e palla che esce alta sopra la traversa.
 
Passano pochi minuti e Tiozzo la mette dentro per Rabbas che, davanti a Segantini, spara alto. Al 22′ Moras calcia di potenza sul secondo palo, ma la palla esce di poco sul fondo. Predominanza Adriese e Montecchio che si affida alle ripartenze. Pareggio Adriese al 29′ con Feruglio. Dal centro calcia Moras, deviazione di Segantini e palla che va sui piedi di Feruglio che, dalla sinistra, calcia una diagonale perfetta che s’insacca in rete. Al 34′ Montecchi che rimane in 10 per l’espulsione di Pegoraro.
 
Raddoppio Adriese con Maniero al 35′. Moras tiene palla, appoggia per Farinazzo, che la mette fuori per Maniero, il quale tira calcia una palla a giro sulla destra dove Segantini non può arrivare. Subito dopo ancora Gioè prova a concludere, ma il portiere vicentino chiude.

 

 

 

C.S.



Articoli correlati