Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Mini-rugbisti del Villadose in campo a Badia

25 Ottobre 2022 Stampa articolo

BADIA POLESINE (Rovigo) -Primo fine settimana di impegni sportivi sul campo per i piccoli atleti dell’Acqua Progetti Sicell Rugby Villadose Junior, di scena in raggruppamento negli impianti di Badia Polesine.

Concentramento con, oltre ai padroni di casa, la presenza di C’è l’Este Rugby, Rosolina Rugby, Valchiampo Rugby, Rugby Monselice, Scaligera Valeggio e Guardians Rugby Legnago.
 
I campioni del Dose di domani hanno partecipato nelle categorie under 7, 9 e 11 unendo le forze con il Rosolina Rugby, con cui è stata intrapresa una collaborazione in tal senso durante le feste del rugby organizzate dal Comitato regionale veneto.
 
“Sono molto soddisfatto perché anche se i numeri sono ancora risicati, avvertiamo molto coinvolgimento e voglia da parte sia dei giocatori che delle famiglie, che anzi stanno sempre più cercando di darci una mano pure sul campo. C’è insomma una sensazione di aria fresca, per così dire, e iniziano ad intravedersi anche miglioramenti e risultati del lavoro che portiamo avanti da mesi.
 
L’importante, poi, in generale è stato poter finalmente rivedere in campo bambini e ragazzi dopo un lungo periodo di inattività e sicuramente è un’ulteriore prospettiva positiva da considerare per tutto l’ambiente e anche per tutto ciò che concerne gli aspetti sportivi ed extra” le parole del responsabile del settore Piero Tellarini.
 
La sezione giovanile del club neroverde ha anche avviato di recente un progetto di reclutamento e formazione con la parrocchia di Cavarzere con attività sul campo al sabato pomeriggio dopo il catechismo che stanno suscitando interesse, iniziate la scorsa settimana e che già potrebbero portare alla prova alcuni nuovi piccoli atleti.
 
Già intavolati, inoltre, una serie di colloqui con il dirigente scolastico del plesso di Villadose che dovrebbe prevedere in primavera il ritorno nelle scuole per coinvolgere bambini e ragazzi nel territorio circostante, comprese quindi le realtà di Gavello, Ceregnano, San Martino di Venezze.  
 
Continuano anche le iniziative della squadra seniores del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che ha intrapreso da alcune settimane una collaborazione con la Fondazione Città della Speranza, con sedi a Monte di Malo, provincia di Vicenza, e Padova, e che si occupa su più fronti, dalla ricerca pediatrica alle diagnosi precoci e alle terapie, oltre che all’assistenza di pazienti e famiglie e alla divulgazione scientifica, di prevenire e sconfiggere le patologie pediatriche e garantire al tempo stesso le migliori diagnosi, cure ed assistenza ai piccoli pazienti.
 
Uno striscione della Fondazione Città della Speranza è stato inserito nelle strutture di via Pelandra e una raccolta fondi è stata avviata all’interno della squadra, così come molto gradita è stata la presenza del consigliere della stessa Fondazione, Francesco Malin, alla presentazione della squadra in Comune a Villadose.
 
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter collaborare con una realtà solidale che lavora con estrema cura e attenzione nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie in momenti molto delicati e che nessuno vorrebbe mai dover affrontare – ha dichiarato il presidente del Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose, Adriano Zamana -. Nel nostro piccolo, cerchiamo di far ulteriormente conoscere la Fondazione e le proprie iniziative e veicolare messaggi positivi nel pieno spirito di aiuto che caratterizza i valori del rugby”.
 

C.S.



Articoli correlati