Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Serie D

Un 3-2 di carattere per l’Adriese

23 Ottobre 2022 Stampa articolo

no images were found

USD Adriese 1906 – Montebelluna 3-2
USD Adriese 1906: Lazar, Brigati, Feruglio (20′ st. Gasparini), Martimbianco, Montin, Gioè, Moras, Rabbas (39′ st. Farinazzo), Gemignani (20′ st. Cappellari), Maniero, Forapani. A disposizione: Biziato, Tiozzo, Bisan, Francia, Campion, Moretti. Allenatore: Vecchiato

Montebelluna: Gerardi, Tomasi (16′ st. Zago), Butti, Raimondi (16′ st. Carnevalis), Fasan, Sagrillo (1′ st. Scappin), Samotti (34′ st. Abdulai), Tonizzo, Malandrino, Fabbian, Longato. A disposizione: Masut, Martin, Boccafoglia, Ndereu, Giacchina, Scappin. Allenatore: Bordin

Arbitro: Ravara di Valdarno
Assistenti di linea: Stella di Grosseto e Cardini di Firenze
Reti: 2′ pt. Fasan (M), 18′ pt., 34′ pt. Moras (A), 25′ pt. Martimbianco (A), 10′ st. Butti (M)
Ammoniti: Gemignani, Cappellari, Maniero (A), Longato, Samotti, Butti (M)
Espulsi: 8′ st. Longato (M) per doppia ammonizione
Note: tempo soleggiato, spettatori 300 circa, recupero 1/4

ADRIA – Vittoria di forza e determinazione da parte dell’Usd Adriese 1906 per 3-2 contro il Montebelluna. Tre punti d’oro e pienamente meritati dopo una sfida da protagonisti.
Adriese colta di sorpresa dall’attacco del Montebelluna, con Fasan che riceve palla da Butti in centro e batte Lazar al 2′. Incredibile al 9′ Rabbas la mette in centro per Gioè, che colpisce a botta sicura, ma la sfera s’infrange sul palo. Al 18′ pareggio Adriese con Moras. Proprio quest’ultimo entra in area da zona centrale, uno-due con Gioè e tiro preciso che batte Gerardi. Subito dopo cross di Feruglio, Forapani intercetta in area e calcia, ma Gerardi para.
 
Al 20′ Gioè sulla destra la mette per Maniero, ma il passaggio è poco preciso. Vantaggio adriese al 25′ con Martimbianco. Palla dentro di Moras, parapiglia in area con Martimbianco che chiude in rete. Rabbas viene innescato sulla sinistra ed è in pieno vantaggio sul suo marcatore, nonostante potesse andare direttamente in porta sceglie di metterla in centro per Moras, che chiude in rete. Forapani la mette fuori per Maniero che prova un tiro a giro sul secondo palo, che finisce fuori.
 
Nel secondo tempo ci prova subito Raimondi, ma la sfera finisce fuori. All’8′ Montebelluna in 10 per la doppia ammonizione di Longato. Incredibilmente la formazione ospite trova il gol del 3-2 con la difesa granata poco attenta su Butti. Formazione di casa che prova a ottenere un altro gol per chiudere la partita con Moras e Gioè. Altra palla gol di Gioè, ma il tiro finisce fuori al 34′. Al 37′ Rabbas per Forapani, che scarica verso la porta, ma la sfera finisce alla destra di Gerardi. Moras tutto solo si mangia un uomo, calcia in porta con la palla intercettata dal portiere trevigiano. Ancora un’occasione mancata per l’Adriese con Moras che a tu per tu con il portiere trevigiano la mette alta sopra la traversa. Sul finale due grandi interventi di Lazar salvano il risultato.

C.S.



Articoli correlati