Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile, Coppa Italia, MTB

Veneto al via dell’ultima prova

La rappresentativa del Veneto, in Val Seriana, in gara per difendere il primato in classifica nella finale di Coppa Italia Giovanile di MTB con ben dieci atleti
23 Settembre 2022 Stampa articolo

PADOVA – Domenica 25 settembre a Rovetta (Bg), si disputerà la finale di Coppa Italia Giovanile di MTB. Una prova che decreterà i vincitori finali della classifica che ad oggi vede al comando il Veneto. Per questo in Val Seriana la rappresentativa veneta sarà composta da ben dieci atleti: gli allievi Luca Fregata, Stefano Sacchet e Giovanni Zago, gli esordienti Patrick Pezzo Rosola, Pietro Deon, Alessandro Azzolina, Nicolò Martino Preto, l’allieva Elisa Pontara e le esordienti Elizabeth Cadalt e Nicole Righetto.

A seguire da vicino anche in questa occasione i ragazzi e le ragazze del Veneto saranno gli accompagnatori Davis Tosin, Ivo Roccon, Fabio Coppo e Pietro Lirussi.

Obiettivo della trasferta in terra lombarda sarà quello di cercare di portare a casa un risultato storico per tutto il Veneto anche se la sfida, nel corso della finale, sarà serratissima con la Lombardia: la classifica, infatti, al momento vede al comando il Veneto con 937 punti, appena sei in più della Lombardia mentre al terzo posto ci sono le Marche con 902 punti.

A fare il proprio augurio ai ragazzi, alle ragazze e ai tecnici impegnati in questa ultima importante trasferta è stato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin: “Auguro agli atleti e alle atlete il meglio. Già essere arrivati a questo punto con la leadership in classifica è un buon segnale che conferma la bontà del nostro vivaio anche nel fuoristrada. Sono certo che sarà un bel confronto che si svolgerà con grande spirito sportivo e realtà tra i vari biker, valori che insegniamo quotidianamente ai ragazzi, indipendentemente dal risultato finale”.

C.S.



Articoli correlati