Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Coppa Italia

L’Adriese va ai quarti di finale

11 Gennaio 2023 Stampa articolo
Adriese-Union Clodiense 6-0
Adriese: Lazar, Brigati (26′ st. Martimbianco), Feruglio (13′ st. Gasparini), Montin, Tiozzo, Rabbas (34′ st. Forapani), Gemignani, Maniero (29′ st. Danieli), Campion, Farinazzo (45′ st. Moras), Tomasi. A disposizione: Bonucci, Gioè, Ekblom, Zupperdoni. Allenatore: Vecchiato
 
Union Clodiense: Magri, Nalesso (34′ st. Marocco), Gning, Duse, Salvi, Rossi (1’pt. Vecchione), Serena R., Ouro (1′ st. Padovan), Calabrese (21′ st. Serena F.), Tognoni (21′ st. Aliú). A disposizione: Zecchin, Cuomo, Munaretto, Tinazzi. Allenatore: Andreucci
 
Arbitro: Schmid di Rovereto
 
Assistenti di linea: Stefan di Merano e Bignucolo di Pordenone
Reti: 5′ pt., 19 st. Farinazzo (A), 16′ pt. Rabbas (A), 26′ pt. Campion (A), 29′ st. rigore Maniero (A), 37′ st. Gasparini (A)
 
Ammoniti: Tognoni, Ouro, Vecchioni (U)
Espulsi: 28′ st. Gning (U) per fallo da ultimo uomo
Notte: tempo soleggiato, spettatori 500 circa, recupero 2/2

ADRIA- L’Adriese si fa un bel regalo di compleanno per i suoi 117 anni di storia. Batte l’Union Clodiense e passa ai quarti di finale di Coppa Italia grazie a una gran prestazione al Luigi Bettinazzi di Adria che ne rifila sei alla squadra chioggiotta.
Inizia subito forte la formazione di casa con Tomasi che mette pressione e Tiozzo di testa che colpisce la sfera mettendola fuori di poco. Al 5′ vantaggio di Adriese con Farinazzo. Proprio l’attaccante granata riceve palla al limite dell’area a destra e fa partire una diagonale potente con cui batte Magri. Al 13′ doppia occasione per Campion, prima a pochi metri dalla porta, con Magri che devia, poi sullo sviluppo dell’angolo prova la deviazione in porta, ma viene respinta. Raddoppio al 16′ di Rabbas.

 
Proprio lui riceve palla fuori area da Campion e calcia in porta all’incrocio dei pali, dove Magri non può arrivare. Terzo gol Adriese con Campion al 26′. Proprio il numero 18 granata si fa la corsia sinistra, si trova davanti a Magri e calcia infilando la sfera in rete. Subito dopo ancora Campion prova il pallonetto, che finisce fuori di poco. Al 40′ punizione di Maniero per Tiozzo, che viene intercettato. Nella seconda frazione di gioco inizia con il cross rasoterra di Brigati, sul quale Campion non arriva per un soffio.
 
Gemignani appoggia per Brigati che al volo non riesce a tirare un porta. Campion al 18′ si mangia due difensori, prova a calciare, ma Magri devia in angolo. Sullo sviluppo di quest’ultimo Magri devia malamente, Maniero pesca Farinazzo appena fuori dalla porta, che calcia di precisione e segna il quarto gol al 19′. Al 28′ Farinazzo, in contropiede, viene atterrato da Gning in area, espulsione e rigore. Dal dischetto va Maniero, che spiazza Magri per il quinto gol granata. Dilaga l’Adriese con il sesto gol siglato da Gasparini con una vera e propria bomba dalla distanza all’incrocio dei pali al 37′.

C.S.



Articoli correlati