Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Villadose, Festa fine estate- Open Day

19 Settembre 2022 Stampa articolo
VILLADOSE (Rovigo) – Come ormai da tradizione, un’ampia rappresentanza del Rugby Villadose Junior è stata presente sabato 17 settembre scorso alla Festa di fine estate organizzata dal Comune di Villadose.
 
Durante l’evento, con protagoniste tutte le realtà sportive locali, non sono mancate occasioni di convivialità tra street food, musica, artisti di strada, giochi per bambini (gonfiabili e truccabimbi), ma anche hobbisti, mercatini ed iniziative speciali degli esercenti.
 
La società neroverde con in testa il presidente Moreno Pavanello e il nuovo responsabile del settore giovanile, Piero Tellarini, ha svolto dimostrazioni con i piccoli atleti, portando a coinvolgere nuovi ragazzi nella disciplina, tra qualche passaggio, touche e mischia.
 
L’iniziativa è rientrata pure negli Open Day previsti dalla Federazione Italiana Rugby, prevista appunto per le giornate di sabato 17 e domenica 18 con il coordinamento del team di Promozione e Sviluppo FIR e il coinvolgimento dei vari comitati e delegazioni regionali.
 
Una vera festa di accoglienza ovale aperta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni dal Nord a Sud del Paese, con l’obiettivo primario di ampliare il bacino delle potenziali rugbiste e dei potenziali rugbisti nella fascia d’età considerata, tramite un’esperienza di gruppo vissuta direttamente sul campo e dedicata alla conoscenza del gioco e del club, al termine della quale ad ogni partecipante è stato rilasciato un “Certificato di Amicizia” firmato dal presidente della Federazione Italiana Rugby.

C.S.



Articoli correlati