Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, SECONDO PIANO, Serie A2

Rhodigium, Michela Battilotti la new entry

17 Luglio 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Il mercato di Rhodigium Basket continua a riservare grandi soddisfazioni. Il roster a disposizione di coach Pegoraro si arricchisce e non poco con l’arrivo dell’ala piccola Michela Battilotti, vicentina classe 2000. Michela è reduce dall’annata in serie A/2 nelle fila della Nuova Pallacanestro Treviso, che si è salvata in extremis dopo il “drammatico” spareggio con Vicenza. È stata impiegata per 27 minuti abbondanti a partita con una media gara di 5,3 rimbalzi e 4 punti segnati.

È l’atleta che dal punto di vista tattico può far fare alle rossoblù il definitivo salto di qualità. La tecnica rodigina è ovviamente soddisfatta dell’arrivo della giocatrice berica: “Sono molto felice di avere con noi Michela. È un’atleta intensa che sprigiona grande fisicità sul parquet e ci darà una grande mano in tema di aggressività della squadra. Come per Silvia Viviani, anche a Michela sono molto legata e ci tengo non poco a contribuire alla sua crescita fisica e tecnica.” Michela Battilotti è cresciuta cestisticamente nel Famila Schio dove ha partecipato a tutti i campionati giovanili e, nonostante la giovane età, ha già alle spalle tre stagioni in serie A/2 due delle quali nel Basket Sarcedo.

Ecco le prime dichiarazioni dell’ala vicentina: “Sono molto contenta della chiamata da parte della Rhodigium, compagine che conosco e seguo da diverse annate. So che a Rovigo si lavora con estrema serietà e grande competenza. Sono sicura che sarà un anno intenso e molto interessante in cui potrò crescere ancora non solo come giocatrice ma anche dal punto di vista personale. Non vedo l’ora di cominciare!” Il roster del sodalizio polesano è ormai al completo ma, nonostante ciò, la società rossoblù sta ulteriormente sondando il mercato per verificare altre opzioni.

Rispetto alla scorsa stagione non faranno più parte della prima squadra l’ala veneziana Clara Chicchisiola, la guardia Emma Cognolato e la play Cecilia Piva. Nel frattempo, il Comitato Regionale Veneto ha reso noto l’elenco delle quattordici squadre aventi diritto alla serie B. Scorrendo la lista, oltre alle solite note, ci sono tre novità rispetto al 2021/22; si tratta delle neopromosse Cus Padova, Belvedere Ravina di Trento e il Forna Basket Trieste, seconda squadra del Futurosa. Il girone sarà composto da sedici compagini e dunque sarà necessario effettuare due integrazioni all’organico attuale. Ne sapremo di più a fine mese.

C.S.



Articoli correlati