Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Serie A2

Il preseason di Solmec Rhodigium

21 Agosto 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket comincerà l’avvicinamento alla prima storica stagione di Serie A2 nazionale mercoledì 23 agosto. A partire dalle 18:30, presso il Palazzetto dello Sport i tifosi e la stampa sono invitati a conoscere le giocatrici e lo staff tecnico per la stagione 2023/24. Ovviamente l’ingresso sarà gratuito per chiunque vorrà partecipare.

Il lavoro sul campo inizierà giovedì 24 agosto. Inoltre, la società presieduta da Maria Paola Galasso è lieta di annunciare il proprio programma di preseason. Sarà un mese di avvicinamento alla stagione piuttosto impegnativo per quanto riguarda la squadra rodigina, ma allo stesso tempo fondamentale per arrivare preparati al meglio per l’inizio del campionato.

Il precampionato delle rossoblù inizierà sabato 2 settembre con la sfida esterna contro Women APU Udine. Un banco di prova importante per le atlete allenate da Giulia Pegoraro, dato che la squadra friulana è candidata a un campionato da protagonista assoluta in Serie A2.

Solo sette giorni dopo la squadra rodigina debutterà davanti ai propri tifosi in occasione della partita contro Bologna San Lazzaro, una squadra che milita nella Serie B dell’Emilia-Romagna. Le due società hanno un rapporto di collaborazione e fiducia, visto che Rhodigium si è accaparrata Sara Zanetti, giocatrice del vivaio BSL.

Il 10 settembre, come ormai da tradizione, Rovigo sarà il teatro della sfida tra Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna: una partita che vedrà in campo due delle società più forti di Serie A1 femminile rappresenta quindi un appuntamento da non perdere.

Tra il 16 e il 17 settembre si terrà il Rhodigium Basket Day, un altro appuntamento fisso che vedrà coinvolte sia la prima squadra femminile che il settore giovanile ed il minibasket. Per la prima volta il torneo sarà interamente formato da squadre di Serie A2 nazionale: Rovigo affronterà Ponzano, Vicenza e Udine.

Un altro banco di prova molto importante per le rossoblù, visto che le tre avversarie si trovano nello stesso girone di Rovigo. In particolare, proprio Ponzano sarà la prima avversaria di Rhodigium il 7 ottobre.

Il 22 settembre Rhodigium ospiterà San Salvatore Selargius, società sarda presente nell’altro girone di A2, per uno scrimmage. Sabato 23 settembre le giocatrici saranno a Mantova per una partita contro San Giorgio Basket 2000, un’altra squadra di Serie A2 presente nel Girone A.

Ad una settimana dal debutto in campionato, Rhodigium chiude il precampionato in casa contro Pallacanestro Vigarano, squadra che sarà avversaria di Rovigo nell’arco della stagione. La partita sarà alla fine del torneo organizzato per la squadra Under 14 femminile.

Di seguito, il calendario della preseason per Solmec Rhodigium Basket:

02/09: Women APU Udine – Solmec Rhodigium Basket (Udine, 19:00)

09/09: Solmec Rhodigium Basket – Bologna San Lazzaro (Palasport Rovigo, 18:30)

16-17/09: Rhodigium Basket Day (Solmec Rhodigium Basket – Ponzano, Udine e Vicenza)

22/09: Solmec Rhodigium Basket – San Salvatore Selargius (Palasport Rovigo, 18:30)

23/09: San Giorgio Basket 2000 – Solmec Rhodigium Basket (Mantova, 19:00)

01/10: Solmec Rhodigium Basket – Pallacanestro Vigarano (Palasport Rovigo, 18:30)

C.S.



Articoli correlati