Privacy Policy Cookie Policy
Home » CICLISMO

Borgo Molino d’argento ai tricolori a cronometro!

24 Giugno 2022 Stampa articolo

ORMELLE (Treviso) – La Borgo Molino Vigna Fiorita impegnata martedì a San Giovanni al Natisone (Ud) in occasione dei Campionati Italiani a Cronometro con i propri allievi e juniores ha sfiorato un nuovo titolo tricolore.

A poco più di una settimana di distanza dal capolavoro confezionato nella rassegna tricolore su pista di Noto da Renato Favero e Alessio Delle Vedove che con il quartetto del Veneto si erano imposti nell’inseguimento a squadre, quest’oggi sono stati gli allievi diretti da Andrea Toffoli ad arrivare a pochi secondi da un clamoroso successo.

Secondo posto per Ares Costa, quarto per Tommaso Marchi. Nella prova contro il tempo disputata sulla distanza dei 7,3 chilometri a prevalere è stato il lombardo Nicholas Travella (Cicli Fiorin) che ha preceduto di appena 3″ Ares Costa che si è così messo al collo la prestigiosa medaglia d’argento e di 10″ Tommaso Marchi che ha chiuso appena giù dal podio. Ventiquattresimo posto, infine, per l’altro allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita in gara, Nicola Battain.

Nel tardo pomeriggio è toccato agli juniores scendere in strada. Anche in questo caso i ragazzi del Presidente Pietro Nardin hanno ben figurato con Matteo Scalco che ha chiuso in sesta piazza e il giovane Renato Favero che è giunto ottavo.

“Ogni volta che si mette il numero sulla schiena si vorrebbe vincere ma i nostri ragazzi sono stati molto bravi a centrare questi risultati di prestigio in una prova difficile ed esigente come la cronometro individuale. Non è arrivata la maglia tricolore ma la strada ci ha dato conferme importanti soprattutto per quanto riguarda i più giovani e questo ci fa ben sperare in prospettiva futura. Agli atleti e ai tecnici vanno i miei complimenti e l’invito a continuare su questa strada che consente ai nostri ragazzi di crescere gradualmente imparando giorno dopo giorno qualcosa di più sullo sport che amano praticare” ha commentato a fine giornata il Presidente, Pietro Nardin.

La stagione della Borgo Molino Vigna Fiorita, però, non si ferma qui: domani gli allievi torneranno in gara su pista a Pescantina e domenica saranno di scena a Pieris (Go). Gli juniores, invece, si apprestano ad affrontare la prima gara a tappe della stagione, in Toscana, al Giro della Valdera in programma dal 24 al 26 giugno. Domenica, inoltre, appuntamento sulle strade vicentine con la classica per scalatori Sandrigo – Monte Corno.

C.S.



Articoli correlati