Home » Bmx, CICLISMO

Stoccarda esalta i Panther Boys

18 Maggio 2022 Stampa articolo

STOCCARDA (Germania) – È stata una trasferta esaltante e molto formativa quella che ha visto protagonisti nel fine settimana a Stoccarda i riders dei Panther Boys Padova. 900 gli atleti in gara all’interno dell’impianto tedesco in occasione della settima e ottava prova di Coppa Europa che hanno visto in pista le rappresentative di Germania, Spagna, Francia, Lituania e Slovenia.

Adrenalina, colpi di scena e grandi emozioni non sono mancati per la compagine padovana con Piero Piovesan che ha conquistato il secondo posto nella categoria Cruiser 40-44. Buoni anche i piazzamenti in semifinale per Anna Grigoletto, Niccolò Rossetto, Edoardo Disarò, Tommaso Artico e Francesco Derme. Altrettanto bene hanno fatto Damiano Mannucci, Matteo Zullato, Tommaso Marini, Emanuele Tiozzo, Malco Dalla Vecchia, Riccardo Barbieri, Mattia Grigoletto e Alessandro Pozza che si sono distinti nelle batterie di qualificazione.

Sfortunata, invece, la trasferta di Ruben Gallina che a causa di un infortunio non ha potuto prendere parte alla gara.

“L’esperienza, le tecniche di gara e il confronto con gli altri atleti provenienti da diverse parti d’Europa hanno certamente arricchito e consolidato il bagaglio agonistico di tutti i nostri ragazzi. Nonostante il livello altissimo dei partecipanti e una pista tecnica e molto esigente i Panther Boys hanno comunque ben figurato confermando i progressi fatti registrare in questi anni” ha osservato al momento del rientro in Italia Patrizia Toniolo. “Un ringraziamento speciale va ai due allenatori, Piero Piovesan e Francesco Derme che hanno seguito i nostri atleti con grande professionalità senza far mancare loro nulla”.

Per raccontare l’esperienza vissuta in terra tedesca, una delegazione dei Panther Boys Padova capitanata dal presidente Ezio Piovesan saranno ospiti in studio della trasmissione televisiva Teleciclismo in onda giovedì, in diretta, su Telechiara e TVA Vicenza dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Poi per i Panther Boys Padova inizierà il conto alla rovescia in vista del weekend del 18 e 19 giugno quando il Circuito Italiano BMX farà tappa sulla BMX Race Track Antenore di Padova.

C.S.



Articoli correlati