Privacy Policy Cookie Policy
Home » Tiro con l'arco

Primavera in casa delle Tigri

26 Marzo 2022 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – Il settore femminile ha fatto da traino all’attività della ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose, nella stagione invernale appena conclusa.

Con la pandemia ancora in corso, anche se in lenta diminuzione, e le stringenti regole che hanno condizionato allenamenti e gare, le atlete Ferracin Cristina (anche tecnico giovanile), Fabiano Viviana, Mariani Enrica, Fabiano Clarissa, hanno portato alto il nome della compagnia polesana sulle linee di tiro delle associazioni che hanno ospitato le diverse gare ed in varie occasioni sono salite sul podio con buoni risultati anche in campo regionale: Cristina Ferracin argento sia ai regionali targa, sia ai regionali H&F nella scorsa stagione e fresca benemerenza Coni, mentre Enrica Mariani al battesimo del fuoco nell’indoor.

Domenica 20 marzo, è partita la prima edizione del “Trofeo Esordienti Veneto 2022”, la manifestazione dedicata ai neofiti promossa dal Comitato Regionale Veneto che si svolgerà in tre fasi: la prima indoor, la seconda targa e per finire un campagna unito al 3D. Con delle gare facilitate allo scopo di far “assaggiare” le varie tipologie di competizioni.

Presso il Palasport di Marcon (VE), per gli Arcieri delle Due Tigri, accompagnati dai tecnici Giuseppe Manfrinato e Cristina Ferracin, hanno esordito Aurora Biasin, Gabriele Laurente, Beatrice Salmaso e Stefania Nicoli: ancora medaglie e piazzamenti per gli atleti polesani.

Nello stesso giorno, ma a Mezzane di Sotto (VR), riprendono i tiri nel 3D per Giancarlo Tescaro al “III 3D Cangrande della Scala”.

Domenica prossima le Tigri accoglieranno sul loro campo di gara a Canale di Ceregnano tutti gli amici arcieri che vorranno sfidarsi nel 2° 72 Roarr, gara interregionale targa. Sarà la prima esterna in calendario federale con i nuovi protocolli anti covid-19. Buone frecce a tutti!

C.S.



Articoli correlati