Privacy Policy Cookie Policy
Home » Tiro con l'arco

Un autunno a pieni giri

13 Novembre 2018 Stampa articolo

tiro con l'arcoProficuo inizio di stagione autunnale per gli atleti della ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose, aspettando la gara di casa il prossimo 17 e 18 novembre.

Terminata la stagione all’aperto, le Tigri partono all’assalto delle gare al coperto iniziando dal 17° Indoor San Michele del tipo 25+18 mt, organizzato dagli Arcieri Saccisica a Sant’Angelo Piove di Sacco (PD), gara che segna il rientro alle competizioni per Raffaele Rossi (Arco Olimpico Seniores Maschile) con 987 punti e due ottimi piazzamenti per Ferracin Cristina (Arco Olimpico Seniores Femminile) e per Ballarin Nicola (Arco Nudo Seniores Maschile), rispettivamente seconda con 998 punti e quinto con 905 punti.

Il week end seguente a Piazzola sul Brenta (PD), nel Trofeo Medoacus gara sui 18 mt, organizzato dall’ASD Arcieri del Brenta, nella divisione Arco Olimpico Master Maschile, Carlo Nalin scalda i muscoli in vista delle tante gare della stagione partendo con 419 punti. Nello stesso fine settimana in terra emiliana, a Mirandola (MO) precisamente, sono stati i fratelli Ferracin a dare la zampata nel 5° Indoor Città di Medolla. Daniele (Arco Olimpico Seniores Maschile) con 1012 punti e Cristina (Arco Olimpico Seniores Femminile) con 1024 punti agguantano l’argento sul podio, con nuovo record personale per Cristina nelle gare su due distanze 25+18.

tiro con l'arco

Castel d’Ario, da sx Giuseppe Manfrinato, Fabrizio Pavanello, Carlo Nalin

Nel successivo fine settimana ancora Carlo Nalin continua nel migliorare la performance nella divisione Arco Olimpico Master Maschile, ben figurando nell’Indoor Arcieri Rio gara 18 mt a Ponte San Nicolò (PD) con 423 punti.

Nel 18 mt Indoor di Castenaso, organizzato dall’ASD Castenaso Archery Team, Nicola Ballarin continua a raccogliere 464 punti preziosi, nella divisione Arco Nudo Seniores Maschile.

Il 4 Novembre in terra lombarda, a Castel d’Ario (MN), casa dei Gonzaga, sono i saggi del branco a lasciare l’impronta sul paglione a 18 mt. Giuseppe Manfrinato e Carlo Nalin, nella divisione Arco Olimpico Master Maschile e Fabrizio Pavanello nella divisione Arco Nudo di pari classe d’età portano a casa un discreto piazzamento. Il più soddisfatto di giornata sarà Nalin che conquista il suo super record personale di 436 punti.

tiro con l'arco

Cristina Ferracin

Stessa data ma nella regione Emilia Romagna, i fratelli Ferracin ancora una volta figurano bene nelle piazzole di tiro di Zola Predosa (BO) al 1° Indoor 25+18 organizzato dagli Arcieri della Landa. In particolare, Cristina, che al rientro da un fastidioso infortunio, agguanta nuovamente l’argento con 1030 punti solo per differenza di quattro “ori”, nuovo record personale inaspettato, dopo un’avvincente sfida con la compagna di piazzola Silvia Iotti (Arcieri Orione) che si aggiudica il gradino più alto con lo stesso punteggio. Daniele, in risalita, si deve accontentare di una quarta piazza con 1038 punti che lo caricherà in vista delle prossime gare.

tiro con l'arco

Zola Predosa, Daniele Ferracin

Adesso non resta che attendere il prossimo week end, nel quale il ruggito delle Tigri accoglierà tutti i partecipanti alla loro gara interregionale di casa. Il 4° Trofeo delle Tigri che si svolgerà nella palestra di Villadose articolato in tre turni: il sabato con inizio tiri alle 15.00, la domenica con inizio tiri alle 9.30 ed alle 15.00, a seguire le premiazioni di classe, mentre il “Trofeo” sarà assegnato alla Compagnia che grazie alla partecipazione dei propri atleti raggiungerà il punteggio sommatorio più elevato.

Come sempre le Tigri non risparmieranno energie sulla linea di tiro e per accogliere al meglio gli atleti iscritti.

A supportarli nell’avventura saranno Impresa Edile Zulian di Zulian Silvio di Adria, Brusaferro Ferramenta sas di Villadose, Pizzeria al taglio da Sandra di Villadose, Area Utensili srl di Villadose, Panificio artigianale di Di Palmo Antony di Canale di Villadose, Florgas di Dall’Aglio Massimo centro revisione veicoli di Rovigo.

tiro con l'arco

C.S.



Articoli correlati