Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

Campestre “Cross in Corte“

23 Dicembre 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Domenica 19 dicembre, dopo quasi due anni di stop, ritornano i cross per le province di Padova e Rovigo.

Scenario della competizione, il parco del ristorante Corte Bariani, ai confini fra il comune di Rovigo e di Arquà Polesine.

Fango, umidità, freddo, elementi tradizionali dei cross, erano tutti presenti domenica, rendendo estremamente dura, e perciò avvincente, la gara, organizzata dai comitati Fidal di Padova e Rovigo e dalla Discobolo Atletica.

Nella gara senior maschile a prevalere è stato proprio l’atleta di casa Andrei Neagu, categoria juniores, che nei 5000 metri del tracciato ha imposto un ritmo via via insostenibile per gli avversari, giungendo primo sul traguardo dopo aver fatto il vuoto dietro di lui.

Nella categoria senior femminile bella prova dell’allieva Gaia Cappello giunta quarta assoluta e prima della sua categoria.

Nella gara riservata alla categoria ragazze e ragazzi, sono arrivati due preziosissimi podi per Discobolo.

Fra le femmine, ottimo secondo posto di Eleonora Barcaro, con una gran rimonta, mentre fra i maschi Liam James Cappello è riuscito a cogliere il suo primo successo, con una progressione nel secondo giro che ha stroncato gli avversari. Bel decimo posto anche per il debuttante Paolo Schiavon.

Fra i cadetti ottima prova di Alessandro Gonta, terzo a tagliare il traguardo, mentre fra le cadette c’è stato il quinto posto di Ilaria Nezzo.

Gloria e divertimento non sono mancati neppure per i più piccoli della categoria esordienti, con i successi di Manuel Barcaro e di Gemma Crepaldi.

Dopo questo assaggio, ci sarà appena il tempo di digerire il pandoro natalizio, e poi la stagione invernale entrerà subito nel vivo con gare Indoor e numerosi cross che vedranno la Discobolo sempre presente e protagonista.

Fondamentale è stata la sinergia e collaborazione tra i due Comitati Provinciali FIDAL di Padova, di Rovigo e con la società organizzatrice Discobolo Atletica Rovigo. Un grosso ringraziamento per il lavoro svolto a Rosanna Martin ( Fiamme Oro Padova), a Lance Cochrane ( Virtus Este) ei il comitato GGG giudici Rovigo. Un grazie di cuore all’Emporio Borsari, presente con un pensiero di Natale a tutti Bambini iscritti.

 
 
 
 
 

C.S.



Articoli correlati