Home » BASKET

Progetto “All Square Basket” in piazza Matteotti a Rovigo

2 Dicembre 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Rhodigium Basket domenica 28 novembre è scesa in piazza con un nuovo progetto: “All Square Basket”. La prima tappa di una lunga serie di eventi che punteranno a coinvolgere gli atleti di tutte le età e l’intera città di Rovigo.

Con il contributo del Comune di Rovigo e la collaborazione di Ludovico Guglielmo fotografo sono state realizzati dei veri capolavori fotografici.

Innumerevoli famiglie rodigine hanno riempito il nostro campo di gioco, eccezionalmente sotto le due Torri, con grande gioia ed entusiasmo. In una splendida giornata di sole, genitori, bambini e ragazzi si sono sfidati con gare di tiro a canestro e prove agli scatti fotografici più stravaganti.

I nostri ragazzi del settore giovanile hanno messo in campo tutta la loro creatività realizzando fotografie (con semplici smartphone) provando a catturare ogni dettaglio che potesse suscitare emozioni.

“Il nostro obiettivo – dichiara Gustavo De Filippo, dirigente responsabile settore Minibasket – è quello di abituare i nostri ragazzi a cogliere i particolari che fanno la differenza, nello sport, nella fotografia ma anche nella vita di tutti i giorni. Vogliamo essere una società in grado di fornire strumenti per la crescita non solo cestistica ma anche come uomini e donne di domani”.

Ludovico Guglielmo, ex giocatore, è sceso in campo al nostro fianco “E’ stata una giornata emozionante, bambini genitori e ragazzi sono stati straordinari nel rendere la nostra iniziativa ancora più bella e colorata di mille sfumature”.

Quindi non solo gioco in campo, ma anche consapevolezza del proprio sport da un diverso punto di vista.

Vogliamo coinvolgere quante più persone nel nostro progetto, aspettiamo tutti nella grande Famiglia della Rhodigium Basket.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulla Rhodigium Basket basta contattarci tramite i nostri canali social o al numero 351.600.4867.

C.S.



Articoli correlati