Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

ColorAtletica 2021 Rovigo

22 Giugno 2021 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Sabato 19 giugno un’onda colorata ha invaso il campo di Atletica “Tullio Biscuola” di Rovigo. La ColorAtletica, organizzata dal Comitato Provinciale Rovigo in collaborazione con la Discobolo Atletica, ha coinvolto oltre 60 esordienti (dai 5 agli 11 anni) della società, desiderosi di gareggiare dopo quasi due anni di stop causa Covid-19. I nostri piccoli atleti sono stati divisi in quattro squadre e si sono cimentati in varie specialità: salto in lungo, velocità, lancio del vortex e resistenza/marcia.

L’adrenalina e la gioia dei bambini era tantissima, così come la voglia di fare bei risultati per far vincere la propria squadra. Questi piccoli grandi atleti hanno dato il meglio di loro, applauditi dai tantissimi genitori presenti per fare il tifo, emozionati nel vedere i propri figli impegnati nelle prime gare.

È stato un pomeriggio eccezionale anche grazie alla massiccia macchina organizzativa che ha gestito la giornata. La Discobolo Atletica Rovigo, diretta dalla presidente Valentina Rocchetto e dal vicepresidente Roberto Barcaro, ha coinvolto tutti gli allenatori degli esordienti e i propri atleti del settore assoluto per la gestione delle gare. Un esempio di coesione della società tutta.

I sorrisi e la genuinità che si sono visti sabato in ogni bambino danno la giusta carica per proseguire la crescita del settore giovanile della Discobolo Atletica Rovigo.

Questa prima Color Atletica è stata organizzata solamente a livello Provinciale per Rovigo, le prossime verranno organizzate accogliendo anche le Società del Comitato Provinciale di Padova con cui Rovigo collabora.

Un ringraziamento va a tutto lo Staff che ha aiutato alla buona riuscita della manifestazione, ai genitori che hanno portato i loro bambini

C.S.



Articoli correlati