Privacy Policy Cookie Policy
Home » Bmx, CICLISMO, SECONDO PIANO

BMX Week Padova: lunedì si svela il programma

6 Giugno 2024 Stampa articolo

PADOVA – Corre veloce la stagione dei Panther Boys Padova che nell’ultimo fine settimana sono stati protagonisti ai Campionati Europei BMX disputati sulla pista di Verona.

Nella massima competizione continentale i portacolori del team patavino hanno centrato due finali con Francesco Derme e Jacopo Turato. Derme ha chiuso ottavo tra i cruiser 30-34 anni mentre Turato è giunto sesto tra i cruiser 17-24 anni. Due ottimi risultati a livello continentale per gli alfieri della società diretta dal Presidente Ezio Piovesan che premiano due ragazzi che hanno iniziato a praticare la BMX sulla pista di Padova sin da quando avevano sei anni e che oggi, oltre ad essere atleti, guidano le squadre agonistiche dei Panther Boys. Buone, sulla pista scaligera, anche le prestazioni dei giovanissimi e degli altri riders scesi in pista nonostante il maltempo che ha caratterizzato la manifestazione.

Archiviato l’impegno ai Campionati Europei e con la seconda prova del Circuito Triveneto che si disputerà sabato sera sulla pista di Creazzo (Vi), i Panther Boys Padova sono pronti a tuffarsi nell’impegno organizzativo che li attende in cabina di regia dal 22 al 30 giugno prossimi.

Per il secondo anno consecutivo torna, infatti, la BMX Week Padova: una settimana di gare, eventi ed iniziative rivolte al mondo della BMX e anche a coloro che vogliono avvicinarsi a questa spettacolare disciplina. Per presentare il programma della BMX Week Padova, i dirigenti del team padovano hanno allestito la consueta conferenza stampa che si terrà lunedì 10 giugno, a partire dalle ore 11.00, all’interno della Pista di BMX del Parco Brentelle a Padova.

Nel corso della mattinata, alla presenza di ospiti e autorità, verrà svelato il programma delle iniziative e le novità pensate per l’edizione 2024 della BMX Week: “Sono giornate decisamente intense per tutto il nostro gruppo. La trasferta ai Campionati Europei ci ha consentito di competere ad altissimi livelli e di portare a casa delle ottime prestazioni. Allo stesso tempo siamo impegnati in prima linea nell’organizzazione della BMX Week che, per noi, rappresenta il fulcro della nostra stagione. Non solo perchè avremo ben tre giornate di gare concentrate in otto giorni ma anche perchè sarà una settimana di promozione della BMX con una attenzione speciale rivolta verso i più piccoli” ha anticipato il Presidente Ezio Piovesan.

C.S.



Articoli correlati