Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo un nuovo successo

Secondo appuntamento, per la polisportiva rodigina con il Trofeo Provinciale Primi Passi e Giovani Promesse, a distanza di poco più di tre settimane dalla prima tappa svoltasi domenica 7 aprile
3 Maggio 2024 Stampa articolo

ROVIGO –  Secondo appuntamento con il Trofeo Provinciale Primi Passi e Giovani Promesse, a distanza di poco più di tre settimane dalla prima tappa di domenica 7 aprile.

Duplice impegno sia dal punto di vista sportivo sia organizzativo per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo; una bellissima giornata di festa vissuta in pista e nelle gremite tribune presso l’impianto sportivo di via W.A. Mozart a Rovigo, quella di mercoledì 1° maggio scorso.

Già dalle prime ore del mattino sono scesi in gara i giovanissimi pattinatori e pattinatrici della società rodigina, suddivisi in ben 37 categorie in base a età e livello tecnico di riferimento; una serie ininterrotta di prove, proseguite sino a sera, intervallate solo da una brevissima pausa a metà giornata, per un totale di 110 atleti e atlete partecipanti.

Anche in questa competizione presenti tutte le società polesane di pattinaggio artistico a rotelle (Olimpica Skaters Rovigo, ASD La Fenice Lusia, Pattinaggio Artistico Rovigo); un’occasione veramente favorevole quella del Trofeo Primi Passi per testare il livello raggiunto da parte delle nuove leve.

Tante le conferme pervenute allo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati da Sonia Belletti, Giulia Stafa, Alessandra Gallana e Sueli Tonioli.

Momenti di intensa e coinvolgente emozione, soprattutto per i giovanissimi e le loro famiglie, in occasione del primo vero impegno agonistico per molti iscritti e durante le premiazioni curate dal Presidente di casa Diego Brunizzo con la Vice Loredana Rosato.

Veramente positivo il bottino di risultati che registra 26 medaglie d’oro, 19 d’argento e 14 di bronzo conquistate nelle diverse categorie.  

A prescindere dall’aspetto meramente sportivo, il successo più rilevante è indubbiamente costituito dall’aver portato a compimento una manifestazione articolata in due diversi momenti e caratterizzata da grandissima partecipazione e coinvolgimento complessivo.

L’attenzione si sposta ora verso l’importante impegno della seconda semifinale dell’International Series 2024, in programma a Trieste dal 17 al 26 maggio prossimi. Sarà la volta delle coppie di casa costituite da Alessia Berto e Thomas Lauri (A.S.D. Patt. Vazzola) nella categoria junior e da Riccardo Nale e Martina Nale (Pol. Pontevecchio Bologna) nella categoria jeunesse.

C.S.



Articoli correlati