Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo: grande successo organizzativo

A Rovigo si è svolta la prima tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse che ha visto scendere in pista i più giovani per il primo vero banco di prova
15 Aprile 2024 Stampa articolo

ROVIGO – Importante impegno organizzativo e agonistico per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, in occasione dell’appuntamento di domenica 7 aprile nell’impianto sportivo di via Mozart a Rovigo.

L’intera giornata ha visto il susseguirsi in pista delle prove degli atleti e delle atlete più giovani della società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle, nella prima tappa provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse 2024.

Alla manifestazione hanno partecipato tutte le società polesane di pattinaggio artistico a rotelle (Olimpica Skaters Rovigo, ASD La Fenice Lusia, Pattinaggio Artistico Rovigo). La competizione costituisce, infatti, il primo vero banco di prova per tanti giovanissimi pattinatori e pattinatrici che stanno muovendo proprio i “primi passi” nel percorso agonistico e di crescita sportiva assieme alle nuove leve che hanno intrapreso il percorso da pochi anni.

Ottimo il lavoro portato avanti in questa stagione dallo staff tecnico della società, coordinato da Tiziana Maria Gasparetto assieme a Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, coadiuvati Sonia Belletti, Giulia Stafa, Alessandra Gallana e Sueli Tonioli.

Più che soddisfacenti i riscontri pervenuti dalla pista, soprattutto in relazione al numero rilevante di atleti portato in gara domenica scorsa; ciò testimonia in modo inequivocabile la bontà del percorso tecnico ed educativo proposto dalla società, con il duplice scopo di far emergere le qualità sportive, ma soprattutto far crescere ragazzi e ragazze nella pratica del pattinaggio artistico a rotelle.

Tanta l’emozione, ma anche la determinazione per i “debuttanti”; incetta di medaglie per quanto riguarda i risultati sportivi: complessivamente si registrano 30 medaglie d’oro, 15 d’argento e 12 di bronzo conquistate nelle diverse categorie suddivise in base al livello tecnico raggiunto e l’età dei partecipanti; tanti anche i piazzamenti a ridosso del podio.

Grande soddisfazione per la società relativamente all’aspetto organizzativo; una gara quella di domenica scorsa che ha visto la partecipazione di oltre cento atleti e atlete suddivisi nelle varie categorie e contornata da una notevole e festosa partecipazione di pubblico, agevolata da una giornata dal sapore quasi estivo e dalla possibilità di fruire di un piacevole ristoro all’esterno dell’impianto sportivo.

Fra tre settimane è in programma la seconda tappa del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse nella stessa sede con l’organizzazione dell’ Olimpica Skaters Rovigo.

C.S.



Articoli correlati