Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile, Juniores

San Bellino: Team Nordest grande protagonista

Condotta di gara tambureggiante per i ragazzi polesani nel classico appuntamento “di casa”. Sinigaglia e Sporzon trovano la fuga giusta, secondo e quarto al traguardo
3 Aprile 2024 Stampa articolo

SAN BELLINO (Rovigo) – Una giornata da grandi protagonisti con una condotta di gara coraggiosa e spregiudicata al punto giusto: i ragazzi del Team Nordest Villadose Angelo Gomme hanno regalato spettacolo quest’oggi sul circuito di San Bellino, dove in palio c’era il 70° Gp Martiri della Libertà.

Ad accendere le micce della cronaca di giornata è stato Alessio Mingardo che è rimasto in avanscoperta per tre tornate costringendo il plotone ad un lungo inseguimento e spianando, di fatto, la strada al deciso allungo tentato da Eros Sporzon e Cristian Sinigaglia. Alla coppia di atleti in casacca rosso-nero-verde si sono aggiunti De Longhi (Caneva) e il romagnolo Patuelli (Sidermec): il quartetto così composto, procedendo a cambi regolari, è riuscito a spezzare la resistenza del gruppo presentandosi nei chilometri finali con un margine di sicurezza utile per giocarsi il tutto per tutto in uno sprint a ranghi ristretti.

A tentare di sorprendere i compagni d’avventura è stato Eros Sporzon che ha allungato negli ultimi mille metri venendo però riassorbito dai tre inseguitori a poche decine di metri dal traguardo: in volata, per Cristian Sinigaglia è arrivato il secondo posto mentre Eros Sporzon ha chiuso in quarta piazza. Sesta posizione, infine, per Christian Quaglio giunto con il gruppo principale

È stata una giornata bellissima con la squadra che ha interpretato da grande protagonista l’intera corsa. Eros e Mattia sono riusciti nel tentativo di anticipare la volata di gruppo, purtroppo hanno trovato un atleta più brillante allo sprint e sono giunti ancora una volta ad un soffio dal successo” ha osservato a fine giornata il Team Manager Fabrizio Zambello. “Voglio fare i miei complimenti a tutto lo staff e a tutti i ragazzi perché hanno regalato spettacolo correndo da grande squadra: questa è la strada giusta per crescere e ottenere i risultati che il team si merita”.

C.S.



Articoli correlati