Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Under 14

Ritorno alla vittoria per Basket Porto Tolle

18 Marzo 2024 Stampa articolo

Basket Porto Tolle – USP Basket PD  54 – 43

Parziali: 12-16,13-11,16-8,16-8

Basket Porto Tolle: Montinaro (c)R. 3, Bovolenta T., Chiarelli M. 7, Ferro M. 6, Zerbin A. 22, Laurenti N., Garbi M., Bondesani N. 8, Tomasin S., Bonandin L. 8, Nicolasi E., all. Pregnolato F.

USP Basket PD: Strada N., Bolzonello P. 3, Furlan D. 4, Zampieri T. 4, Ranalli(c) G. 2, Sacrato C. 8, Strada M. 8, Cretu R. 4, Sandonà G. 4, Molinaroli A. 6, all. Barison M.

 PORTO TOLLE (Rovigo) – Torna alla vittoria la pattuglia di coach Pregnolato, e lo fa rendendo con gli interessi quanto all’andata gli era stato tolto immeritatamente sul campo dell’Usp di Padova. Partono un po’ in sordina i bassopolesani e gli ospiti ne approfittano per giocare in scioltezza, solo Bonandin e Bondesani sembrano tenere il ritmo degli avversari, che chiudono il primo quarto avanti per 16 a 12.

Nei secondi dieci minuti il gioco si fa più equilibrato, Ferro inizia a conquistare qualche rimbalzo in più e Zerbin a centrare il canestro con più regolarità, i patavini però rispondono colpo su colpo e vanno comunque al riposo lungo in vantaggio di due lunghezze. Al ritorno in campo il Porto Tolle spinge sull’acceleratore, Chiarelli, Montinaro e Laurenti ripartono in velocità e costringono gli avversari a macchiarsi di numerosi falli, l’entusiasmo in casa portotollese cresce e gli ospiti sembrano smarrire la loro lucidità, il 16 a 8 del parziale la dice lunga sul come si stanno mettendo le cose.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Pregnolato mantengono alto il ritmo del gioco anche se potrebbero accontentarsi di far passare il tempo, anche i nuovi entrati, Bovolenta, Tomasin e Nicolasi fanno la loro parte in maniera egregia, una bomba da tre punti di Zerbin e l’ultimo canestro in volata di Montinaro chiudono le ostilità ed il 54 a 43 finale appare il giusto premio per il Basket Porto Tolle. Una vittoria che dà morale alla squadra per il prossimo impegno che sarà sempre tra le mura amiche ma contro la capolista, un impegno di sicuro gravoso ma che i deltini affronteranno con il solito impegno.

C.S.



Articoli correlati