Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile, Under 14

Al Basket Porto Tolle il match con Chioggia

17 Febbraio 2024 Stampa articolo

Basket Porto Tolle – Pol.Dil. Chioggia      67 – 62

 Parziali : 24-12,23-15,10-23,10-12

Basket Porto Tolle : Montinaro N.(cap.) 11, Bovolenta T., Chiarelli M.9, Ferro M.8, Zerbin A.28, Laurenti N., Grabi M., Bondesani N.,9, Tomasin S., Bonandin L.2, Bortolotti M., Nicolasi E. all. Pregnolato F.

Basket Chioggia :Bettelle D., Ballarin P. 11, Filippo P. (cap) 11,Penzo S. 12, Boscolo J. 8, Varagnolo F. 5, Boscolo B.S. 4, Cavallarin T., Voltolina S., Doria E., Ravagnan T. 2, Cafagna L. all. Varisco D.

Arbitro : Bellan Federico di Adria

PORTOLLE (Rovigo). Partita intensissima e combattuta fino alla fine tra l’unica squadra rodigina e l’unica veneziana in questo girone di ferro della seconda fase della Fip. Partono a spron battuto i padroni di casa con Chiarelli sopra le righe e il solito Zerbin che concretizza il lavoro dei compagni.

Restano sorpresi i chioggiotti che reduci dalla splendida vittoria sul Montagnana pensavano di avere vita facile in quel di Porto Tolle. I primi due parziali sono giocati a ritmi altissimi dai bassopolesani, con Ferro e Montinaro che non perdono un rimbalzo e tutta la squadra che si muove con decisione e precisione, prima del riposo lungo il tabellone segna 47 a 27 per il Basket Porto Tolle.

Negli spogliatoi coach Varisco si fa sicuramente sentire perché alla ripresa del gioco il Chioggia torna in campo trasformato e il calo fisiologico dei ragazzi di Pregnolato permettono agli ospiti, canestro dopo canestro un inesorabile recupero, i deltini si aggrappano a qualche isolata reazione per tenersi davanti, prima degli ultimi dieci minuti i punti di vantaggio rimangono solo sette.

L’ultimo quarto è entusiasmante, con un pubblico scatenato da ambo le parti, il Chioggia paga lo sforzo fatto e il Porto Tolle torna al giusto livello di concentrazione, a canestro subito si replica con un canestro fatto e alla fine sarà un perentorio 67 a 62 a dare la vittoria ai locali. Match winner per il Porto Tolle  Zerbin con 28 punti e per il Chioggia Penzo con 21, ma tutti i ragazzi scesi in campo da ambo le parti sono degni di un applauso per l’ottima partita giocata.

 

C.S.



Articoli correlati