Privacy Policy Cookie Policy
Home » NUOTO

Nezzo convocata dalla FIN Veneto per Swim-To

10 Febbraio 2024 Stampa articolo

ROVIGO – Arianna Nezzo, stella della RovigoNuoto, continua il proprio percorso di crescita agonistica partecipando al Swim – TO 2024., manifestazione che si svolgerà nel weekend tra 10 e 11 Febbraio.

Il Trofeo Città di Torino è uno degli eventi più importanti a livello nazionale al quale partecipano anche atleti della nazionale italiana assoluta. Nezzo, come altri coetanei, gareggerà con la rappresentativa FIN Veneto per questa speciale occasione.

Il comitato regionale ha deciso di portare i propri migliori atleti a livello giovanile alla manifestazione piemontese, così come altre regioni (Liguria, Sardegna, Toscana e Lombardia). L’ennesima occasione per la quindicenne di Adria: un palcoscenico importante come quello torinese permette a Nezzo di confrontarsi con i maggiori talenti italiani della categoria Juniores, un antipasto di quella che sarà la sfida a Riccione in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili di aprile.

Dai 50 ai 400 metri stile libero, passando per 100 e 200: la FIN Veneto si fida di Arianna Nezzo e la fa competere in ben quattro gare singole piuttosto diverse tra di loro. Oggi l’atleta biancazzurra prenderà parte sia ai 200 sia ai 50 stile libero, mentre domenica sarà la volta dei 400 e dei 100 stile libero. Ogni evento al quale la giovane rodigina prenderà parte prevede una finale di categoria con i migliori otto tempi.

C.S.



Articoli correlati