Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Baseball Night winter edition

17 Dicembre 2023 Stampa articolo

ROVIGO – La solita grande festa. Ma in un periodo e in una location del tutto inediti. Sabato sera il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, ha riproposto la “Baseball Night”, l’evento di marketing sportivo che la società rossoblù ormai da anni propone alla città per festeggiare i risultati sportivi colti sul diamante e per offrire un momento di spettacolo e divertimento. Questa volta l’ha fatto a pochi giorni dal Natale, in una “winter edition” ospitata nella sala conferenze del Seminario Vescovile di Rovigo e organizzata con il supporto della Regione del Veneto. 

Alle 18.30 si è alzato il sipario sulla lunga carrellata delle squadre, delle autorità e dei partner del club rodigino. Grande mattatore della serata il comico e attore Gianni Cinelli, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig. Le sue battute e i suoi sketch hanno dettato il ritmo della passerella di atleti ed atlete sul palco: a iniziare dai piccoli del minibaseball, fino alle due formazioni Seniores del baseball di Serie A e del softball di Serie A2, fiori all’occhiello di un movimento rossoblù che comunque continua ad avere nel folto vivaio il suo cuore pulsante.

Non sono mancati gli applausi per i tanti atleti convocati nel corso dell’anno nelle varie selezioni nazionali, così come per il nutrito gruppo del baseball per ciechi. Durante la serata è stato proiettato in anteprima il cortometraggio “Le luci del diamante” realizzato da Nicolò Falghera e prodotto dal Baseball Softball Club Rovigo, dedicato proprio al baseball per ciechi e già disponibile anche sui social.

“E’ incredibile come, anno dopo anno, la nostra società continui a crescere sotto tutti i punti di vista – ha sottolineato il presidente del Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo, salutando i circa 200 presenti – Il nostro è un modo diverso di fare sport: all’attività sul diamante uniamo tante iniziative per le famiglie e per la comunità in generale. Questa è la strada che intendiamo percorrere anche in futuro”.

Presente alla “Baseball Night” anche Cristiano Corazzari, assessore regionale allo sport: “Nel 2024 il Veneto sarà Regione europea dello sport – ha ricordato – Un grande risultato frutto della vivacità del nostro movimento, alimentato senza sosta soprattutto da società virtuose come il Baseball Softball Club Rovigo”. L’assessore allo sport del Comune di Rovigo, Mattia Milan, nel corso del suo saluto ha sottolineato come “oltre il 50% degli atleti rodigini impegnati nella Serie A delle rispettive discipline, sia tesserato proprio con il Baseball Softball Club Rovigo”. Durante la serata Pia Poliero ha portato i saluti del Panathlon Club Rovigo.

Tutte le autorità si sono alternate sul palco per premiare le squadre. Insieme a loro anche i rappresentanti dei partner del Baseball Softball Club Rovigo: Itas Mutua, Adriatic LNG, Banca Veneto Centrale, Avis e Fineco.

C.S.



Articoli correlati