Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, VOLLEY

Delta Group, arriva Cuneo!

25 Novembre 2023 Stampa articolo

PORTO VIRO (Rovigo) – Ottavo turno di A2 in vista, domenica 26 novembre, nel posticipo delle ore 19, Delta Group Porto Viro di Daniele Morato riceve Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo di Matteo Battocchio, ex conducator nerofucsia.

Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica (avanti i polesani 12 a 11) ed entrambe scalpitano per tornare al successo. Lo scorso weekend Porto Viro ha interrotto una serie positiva di tre partite cadendo (con onore e mettendosi un punto in tasca) in quel di Pineto. Cuneo invece schiuma rabbia dopo due ko di fila, l’ultimo dei quali piuttosto clamoroso, 1-3 in casa contro Castellana.

Le considerazioni del prepartita in casa Delta Group sono affidate a capitan Fefè Garnica“Come tutti i weekend sarà una battaglia, giochiamo contro un avversario attrezzatissimo, spero che il pubblico venga numeroso in palazzetto per darci quella spinta in più di cui abbiamo bisogno. Che effetto mi farà trovare dall’altra parte coach Battocchio? Alla mia età sono più gli ex compagni, allenatori e squadre che incontro che non quelli nuovi… Battute a parte, è un bravo allenatore, che sa bene come preparare le gare, per cui sarà una sfida nella sfida, una partita a scacchi”.

Garnica prova quindi ad entrare nelle pieghe tecniche del match: “Cuneo ha il suo punto di forza nell’attacco, hanno un palleggiatore esperto e si sono rinforzati con alcuni elementi scesi dalla SuperLega. Sono una grande squadra e lo siamo anche noi. Abbiamo trovato continuità con le tre vittorie di fila ma non considero la sconfitta di Pineto un passo indietro, è una tappa del nostro percorso e per le condizioni in cui è maturato considero il punto che abbiamo fatto un punto guadagnato.

Ora dobbiamo dimostrare che abbiamo recuperato energie fisiche e mentali e che possiamo continuare a crescere. Che non significa vincere per forza, ma migliorare sempre nel gioco e nelle prestazioni individuali, poi vedremo a fine stagione dove saremo arrivati”.

In conferenza stampa anche Alessandro Tugnolo, socio dirigente di Alva Inox, match sponsor di domenica. Tugnolo è stato capitano e palleggiatore nei primi anni di attività del Delta Volley, ma per lui sarà la prima volta assoluta in panchina durante un match di A2: “Innanzitutto, ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza. Alva Inox è sponsor dall’anno della fondazione del Delta, ci lega a questo club una forte passione per la pallavolo e condividiamo anche dei valori importanti, l’attaccamento al territorio, l’etica del lavoro e la sana ambizione di continuare a migliorarsi, anno dopo anno” .

Nelle ultime partite ho visto una squadra con grande potenzialità, che sta crescendo – prosegue Tugnolo – Penso che i ragazzi debbano solo giocare con la massima serenità, di sicuro avranno tutto il sostegno del pubblico dalla loro. Battocchio? Ha fatto un ottimo lavoro lo scorso anno, lasciando un buon ricordo, al di là di tutto, ma credo che coach Morato non lo stia facendo affatto rimpiangere. Personalmente gli faccio un in bocca al lupo a partire dalla prossima partita…”.

Tra i giocatori in campo domenica un solo ex, lo schiacciatore della Delta Group Nicola Tiozzo, in Piemonte nella stagione 2020/2021. Il computo dei precedenti vede in vantaggio Porto Viro, vittoriosa su Cuneo in quattro occasioni su sette, sempre tra le mura amiche.

Arbitri della sfida saranno Luca Grassia di Roma e Luca Cecconato di Villorba. Come disposto dalla Lega Pallavolo di Serie A e dalla Fipav, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, gli atleti delle due squadre scenderanno in campo con un segno rosso sul viso e verrà letto al pubblico un messaggio di sensibilizzazione. Quindi, dopo il fischio d’inizio e la prima battuta, via al “minuto di rumore”, che sostituirà il canonico minuto di silenzio: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni.

I biglietti per assistere alla gara saranno in vendita anche domenica alla biglietteria del Palasport di Porto Viro a partire dalle ore 17.30 e in qualsiasi momento online sulla piattaforma Live Ticket. Il match verrà trasmesso in diretta streaming gratuita su Volleyball World TV.

C.S.



Articoli correlati