Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Final Four di Coppa Italia: i ringraziamenti del presidente Veronese

4 Aprile 2018 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – “Si è da poco spenta l’eco della Final Four di Coppa Italia. Per due giorni il Palasport di Porto Viro è stato un piccolo centro del mondo, in cui tutte le persone presenti hanno vissuto emozioni forti, intense, uniche.

Non siamo riusciti, come squadra, a conquistare la Coppa Italia. Onore e merito a Portomaggiore, che in finale, semplicemente, è stata più brava di noi. Ma siamo riusciti, come società, come gruppo, come comunità, a vincere comunque in questa Final Four. Abbiamo realizzato qualcosa di impensabile soltanto pochi mesi fa, curando nei minimi dettagli l’organizzazione di un evento di portata nazionale. Abbiamo riempito il nostro palazzetto in ogni ordine di posto. Abbiamo coinvolto un’intera città, che era tutta lì a fare il tifo per il Delta, a cullare insieme a noi il sogno tricolore.

Per questi straordinari risultati, voglio ringraziare in primis dirigenti e staff del Delta Volley Porto Viro: una squadra eccezionale, che ha lavorato duramente, con passione e dedizione, per rendere possibile tutto ciò. Un “grazie” altrettanto grande va ai giocatori in campo, il fulcro delle nostre emozioni. Ci hanno regalato una partita indimenticabile contro Lamezia in semifinale, poi ci hanno messo tutto il cuore, il sudore, l’impegno. Non è bastato per alzare la coppa, ma questi atleti restano i nostri beniamini, i nostri eroi.

Nei miei ringraziamenti non posso dimenticare chi ci ha sostenuto nell’organizzazione di questo evento: i nostri sponsor, vera linfa vitale del Delta Volley, l’Amministrazione Comunale di Porto Viro, le Pro Loco di Donada e Porto Viro, la Protezione Civile, l’Ente Parco Regionale Delta del Po, il Team Volley Portomaggiore e naturalmente la Federazione Italiana Pallavolo, che ci ha dato l’opportunità di organizzare questo importantissimo evento.

Infine, è stato un onore ed un piacere ospitare nel nostro territorio e nel nostro palazzetto atleti, staff e tifosi delle altre tre compagini che hanno preso parte alla Final Four: il già citato Team Volley Portomaggiore, il Top Volley Lamezia, la Pallavolo Saronno. Grazie di esserci stati, grazie dello spettacolo che ci avete regalato, contribuendo a rendere indimenticabile questa due giorni”.

Luigi Veronese
Presidente ASD Delta Volley Porto Viro

C.S.



Articoli correlati