Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo in festa

La società rodigina ha festeggiato i risultati sportivi conseguiti nella stagione da poco conclusa; quindi, ha inaugurato la sezione di Lendinara e ha aperto la nuova stagione.
16 Novembre 2023 Stampa articolo

BADIA POLESINE (Rovigo) – Domenica 12 novembre l’accogliente Sala Soffiantini, situata all’interno dello splendido complesso dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, ha fatto da cornice allo speciale evento organizzato della Olimpica Skaters Rovigo.

Un pomeriggio dedicato alle atlete e agli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, accompagnati da familiari e simpatizzanti, per festeggiare i risultati sportivi conseguiti nella stagione da poco conclusa e presentare il programma per la nuova annata sportiva che oramai ha già preso il via.

Un 2022-23 che ha visto il sodalizio rodigino ottenere risultati di assoluto prestigio a livello nazionale e internazionale, culminati con la medaglia di bronzo ai Campionati Europei dalla coppia artistico composta da Alessia Berto e Thomas Lauri (quest’ultimo tesserato con l’A.S.D. Patt. Vazzola) e dal quarto posto ottenuto dal gruppo sincronizzato “Sincrolimpic” ai Campionati Mondiali.

Alla gentilissima presenza del sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi, accompagnato dall’assessore allo Sport Stefano Baldo, il presidente della società Diego Brunizzo ha ringraziato l’amministrazione comunale per il fattivo sostegno, e passato in rassegna gli obiettivi raggiunti nonché le prospettive di crescita che si stanno delineando per il futuro imminente.

Soddisfacenti i dati comunicati nella breve relazione introduttiva riguardanti l’incremento del numero di iscritti, constatato nell’ultimo quadriennio, che ora si attesta oltre le 150 unità, in crescita costante; a tale riguardo particolarmente significativa l’intesa raggiunta con l’amministrazione comunale di Lendinara per l’apertura di una nuova sezione nel città del Medio Polesine, salutata con entusiasmo dall’Assessore allo Sport Franco Fioravanti, intervenuto per un graditissimo saluto e benvenuto della consolidata realtà sportiva nel territorio lendinarese.

Prima delle premiazioni un toccante momento ha coinvolto tutti i presenti, durante un breve, ma significativo omaggio, accompagnato da un dolcissimo ricordo di Antonella Frigato, per l’indimenticato papà Gianfranco, fondatore e presidente onorario dell’Olimpica Skaters Rovigo, da poco scomparso. Un lunghissimo ed emozionato applauso dopo l’invito di Antonella a dare seguito all’impegno del papà nel segno dei suoi tratti distintivi, ovvero la positività e l’ottimismo verso qualsiasi sfida. 

Via via si sono di seguito succeduti al centro della sala, per il giusto riconoscimento, gli atleti che si sono maggiormente distinti durante l’anno, accompagnati anche dalla proiezione delle diverse prestazioni eseguite ai campionati europei e mondiali.

Menzione doverosa anche per le atlete impegnate nelle collaborazioni con altre società sportive, a testimonianza della proficua rete di sinergie attivate al solo scopo di contribuire alla crescita del livello complessivo.

La stagione sportiva 2023-24 si presenta estremamente impegnativa sia sotto il profilo agonistico sia organizzativo, le difficoltà da affrontare non mancano, ma le motivazioni e la struttura sono adeguate a farvi fronte; da questo punto di vista estremamente auspicato il doveroso sostegno delle istituzioni a tutti i livelli e del territorio.

C.S.



Articoli correlati