Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Under 15

Il Torneo “Città di Rovigo” ai rossoblù

Vittoria dei padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo al torneo casalingo riservato agli Under 15. Questa settimana sul diamante il softball.
30 Agosto 2023 Stampa articolo
ROVIGO – Grande festa sabato e domenica scorsi sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto per le prime giornate del tradizionale Torneo “Città di Rovigo” organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Protagoniste del weekend sono state le Under 15 di baseball, che hanno dato vita ad un torneo molto combattuto in un clima di grande serenità, amicizia e divertimento. Ad aggiudicarsi la vittoria dopo le fasi finali giocate domenica sono stati proprio i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, che in finale hanno avuto la meglio per 7-0 sul Junior Alpina Trieste.
 
Terza piazza per il Livorno, quarta per l’All Star Team composto da giocatori Under 15 provenienti da formazioni di tutta Italia. A chiudere la classifica il Valbruna Palladio.
Il Torneo “città di Rovigo” prosegue questa settimana con le gare riservate al softball. Giovedì è in programma il torneo Under 15, mentre il giorno successivo scenderanno sul diamante le formazioni Under 13. A sfidarsi, come sempre, società provenienti da tutta Italia.
 
Lo scorso weekend il softball, così come le altre categorie di baseball non impegnate nel “Città di Rovigo”, sono state protagoniste di ottime prestazioni anche lontano da Rovigo. L’Under 15 rossoblù di softball ha vinto il torneo di Collecchio e, dunque, scenderà in campo nell’imminente manifestazione rodigina decisa a ripetersi.
 
Nel frattempo, la giovane atleta rossoblù Gaia Barbierato ha partecipato e vinto il Torneo di Grosseto con la casacca dell’Italia Under 15 di softball; un successo che va a impreziosire un’estate a tinte azzurre che ha visto per protagonisti moltissimi giovani della società rodigina. Da ultimo, si segnala l’ottima prova dell’Under 12 di baseball che al Torneo di Cervignano lo scorso weekend ha chiuso al quinto posto.
 
Foto credits Fabio Padovan – Bsc Rovigo 2023

C.S.



Articoli correlati