Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie A

L’Itas Mutua Rovigo chiude al terzo posto

Per i rossoblù ininfluente la doppia sconfitta a Cervignano contro New Black Panther di Ronchi dei Legionari. Ora l’attenzione si sposta alla decisiva fase centrale del campionato
17 Maggio 2022 Stampa articolo

CERVIGNANO ( Udine) – Trasferta sfortunata ma del tutto indolore per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo a Cervignano nell’ultimo turno della fase di qualificazione del campionato di Serie A di baseball. I rossoblù, scesi sul diamante già con la certezza del terzo posto finale nel Girone B, hanno affrontato la sfida ruotando la rosa in modo un po’ diverso dal solito per sperimentare nuove soluzioni che potrebbero essere utili nel prosieguo della stagione.

A vincere le due gare di giornata sono stati però i padroni di casa del Sultan Allestimenti Navali: 9-1 in gara uno e 7-0 in gara due. I polesani hanno tenuto a riposo Muzzarelli, anche Crepaldi è stato utilizzato col contagocce e in gara due sono stati schierati due lanciatori classe 2003, De Marchi e Lorenzo Taschin, e uno del 2006, Giacomo Taschin. Ampio spazio anche ad altri giovani come Bernardi e Gonzalez. In campo, insomma, è andata soprattutto la linea verde dell’Itas Mutua Rovigo, al contrario del Cervignano che ha schierato la rosa migliore.

Nella prima partita i rossoblù hanno patito il buon avvio del Cervignano, a punto per tre volte nelle prime due riprese, e non sono riusciti mai a ingranare la marcia dal box di battuta. L’unico punto è arrivato infatti al settimo inning con Salgado dopo valida di Buin, ma ormai era troppo tardi per abbozzare una rimonta. Anche in gara due le mazze rossoblù hanno girato spesso a vuoto, mentre Cervignano è stato capace di andare a distanza di sicurezza sul più sei già alla terza ripresa.

Fortunatamente, come detto, la battuta d’arresto non scalfisce minimamente l’ottima prima fase di stagione dei ragazzi di coach Soto Diaz. Il terzo posto, infatti, è conservato, anche se la piazza è condivisa con le New Black Panther di Ronchi dei Legionari. Non è cosa da poco chiudere il girone in scia alle corazzate Fortitudo Bologna e Collecchio. Ora l’attenzione si sposta alla decisiva fase centrale del campionato che vedrà l’Itas Mutua inserita in gruppo con Ronchi dei Legionari, Cervignano, Poviglio, Brescia e Senago. Presto il calendario completo delle partite.

C.S.



Articoli correlati