Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Team Nordest, ci sono Quaglio e Stecca!

Altri due importanti innesti in vista della prossima stagione per la formazione polesana che guarda al 2024 con grandi ambizioni
22 Agosto 2023 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – Prosegue la programmazione della stagione 2024 per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme che, in vista della prossima annata agonistica, mira ad allestire una formazione competitiva su tutti i terreni.

Lo staff presieduto da Roberto Dolcetto e coordinato dal team manager Fabrizio Zambello, ha ufficializzato l’arrivo di altri due importanti elementi che andranno a rinforzare ulteriormente la rosa del team polesano targato 2024. Si tratta di due atleti, Christian Quaglio e Luca Stecca, provenienti dal vivaio della Acd Monselice.

Christian Quaglio, classe 2007, padovano di Due Carrare, passista dal fisico possente dotato di un ottimo spunto veloce, è un talento che da alcuni anni alterna con profitto il proprio impegno su strada a quello su pista. Campione Italiano e Regionale in carica tra gli Allievi nella Velocità a Squadre su pista, sempre in questa stagione ha centrato ben due successi su strada, a Castelfranco Veneto (Treviso) e Medicina (Bologna) che ne hanno confermato la crescita e la maturazione.

Luca Stecca, classe 2007, polesano di Costa di Rovigo è un atleta polivalente che ha avuto modo di mettersi in luce nella categoria allievi andando più volte in fuga e rendendosi protagonista di alcune ottime prestazioni.

“Siamo felici di poter annunciare l’arrivo di questo due ragazzi che rappresentano due preziosi rinforzi in vista della prossima stagione; Christian Quaglio è uno dei talenti più in vista del panorama veneto e nazionale, forte sia su strada sia su pista che ha ancora un buon margine di miglioramento. Luca Stecca è un ragazzo che sta crescendo, che appartiene al nostro territorio e che intendiamo valorizzare tra gli juniores – ha osservato Fabrizio Zambello, team manager del Team Nordest. – Sono certo che le loro qualità unite alla professionalità del nostro staff permetteranno ai ragazzi di crescere gradualmente ed esprimersi al meglio delle loro potenzialità e, allo stesso tempo, alla nostra società di raccogliere ancora grandi soddisfazioni”.

È bello poter contare sul Team Nordest per il nostro passaggio tra gli juniores. Si tratta di un salto di categoria importante per cui ci sentiamo pronti ma poterlo fare in una squadra organizzata come questa ci consentirà di affrontarlo con la massima serenità. Vogliamo ringraziare l’ACD Monselice per averci dato la possibilità di correre in questi anni e, in particolare, il DS Giacomo Lazzaro, e tutti i tecnici, gli accompagnatori e i dirigenti. Ci mancano ancora alcune settimane per completare questa stagione, vogliamo affrontarle al meglio per onorare questa maglia e regalare ancora qualche gioia alla squadra” hanno spiegato Quaglio e Stecca.

“Personalmente amo fare sia strada che pista. Ritengo siano complementari e con il Team Nordest so che potrò portarle avanti entrambe cercando di ottenere i migliori risultati per ripagare il team della fiducia che ha riposto nei miei confronti. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura tra gli juniores” ha aggiunto Christian Quaglio.

L’arrivo di Christian Quaglio e Luca Stecca si aggiungono agli acquisti del veneziano di Mirano, Alessandro Sbrissa e del rodigino Marco Giandoso: tutti giovani atleti provenienti dalla categoria Allievi nella quale hanno dimostrato di possedere le carte in regola per sognare un futuro ricco di soddisfazioni in sella alle due ruote.

Oltre a rinfoltire la rosa in vista del 2024, il Team Nordest Villadose Angelo Gomme ha inserito all’interno dello staff societario il dottore Simone Uliari che sarà il referente medico del team con il compito di seguire da vicino la corretta crescita del team polesano. Ma le buone notizie targate 2024, per la società rosso-nero-verde non finiscono qui: nelle prossime settimane si attendono altre importanti novità.

C.S.



Articoli correlati