Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Rovigo vince ancora e accede ai playoff

2 Agosto 2023 Stampa articolo
ROVIGO – Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo chiude da prima della classe la fase a gironi del campionato di softball di Serie A2. Grazie all’ennesima doppietta, rifilata questa volta alle Nuove Pantere Lucca, le ragazze rossoblù si sono confermate al primo posto del Girone B e accederanno ai playoff con l’entusiasmo di chi sa che finora la stagione è stata perfetta o quasi.
 
Solo qualche tentennamento nelle prime gare primaverili, poi le “Girls” hanno ingranato la marcia iniziando la rincorsa al primo posto, che nelle ultime giornate non hanno più mollato.
 
Domenica, nell’ultimo turno del girone, sarebbe bastata una vittoria sul diamante di casa della Tassina, ma le rodigine, prive delle azzurre Bernardi e Silvoni impegnate con la Nazionale Under 18 agli Europei, non hanno fatto sconti alle Nuove Pantere, aggiudicandosi gara uno per 9-0 e gara due per 10-3. Senza storia il primo confronto giocato in tarda mattinata.
 
L’attacco rossoblù è arrivato sul piatto di base con regolarità, trovando un punto già al primo inning e l’allungo decisivo al secondo con altre cinque marcature che hanno di fatto chiuso la disputa.
 
Poi, infatti, sono arrivati ulteriori tre punti che hanno fatto calare anzitempo il sipario a metà del quinto inning. Ottima la prova di Munaretto in pedana. Copione simile in gara due: le padrone di casa scappano sul 7-0 dopo appena due riprese, questa volta la reazione delle toscane c’è e porta a tre punti, ma nel finale Rovigo serra le linee in difesa grazie al duo Sovak e Begu in pedana e trova dal box altri tre passaggi sul piatto che chiudono i conti sul 10-3.
 
Grande soddisfazione per il presidente rossoblù Alessandro Boniolo, che sottolinea l’importanza di essersi confermati ai vertici della categoria: “Lo scorso anno le ragazze ci avevano entusiasmato grazie a una incredibile cavalcata che ci portò a giocare addirittura la finale nazionale – ricorda – Quest’anno arriviamo ai playoff recitando la parte del leone.
 
Era il nostro primo obiettivo stagionale, ma non vogliamo fermarci qui. Affronteremo ogni futura sfida con la solita determinazione, sperando di riuscire ad arrivare ancora una volta a giocarci la vittoria nell’ultimo atto della Serie A2. Comunque vada a finire, questi risultati confermano l’ottimo lavoro che la nostra società sta facendo nel settore softball, non solo con la formazione Seniores ma anche con le sempre competitive squadre Under”. 

C.S.



Articoli correlati