Privacy Policy Cookie Policy
Home » beach volley

Trofeo dei territori beach volley

Scelte le coppie polesane per la manifestazione del 24 giugno a Padova. Ultime rifiniture per le selezioni polesane che si sono allenate al centro sportivo Don Bosco di Rovigo
20 Giugno 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Ultime rifiniture per le selezioni polesane che prenderanno parte al Trofeo dei territori di beach volley e che, nelle scorse giornate, si sono allenate al centro sportivo Don Bosco di Rovigo.

Quest’anno, dopo aver ospitato tra Adige e Po l’edizione 2022 della sfida tra le selezioni regionali e non solo a Rosolina Mare, la manifestazione si svolgerà sabato 24 giugno a Padova negli impianti della Real Beach Arena e di Spazio 21, destinati uno alle formazioni femminili e l’altro a quelle maschili.

Non saranno presenti delegazioni del Friuli-Venezia Giulia mentre, come già avvenuto nei tornei indoor, vi saranno quelle dei comitati territoriali di Trento e Bolzano, quest’ultima campione in carica nel maschile, mentre Verona lo è stata lo scorso anno nel femminile e Venezia ha conquistato il generale tra i comitati.

Novità per quest’anno l’aggiunta di un’annata alle categorie previste che coinvolgeranno, così, i nati nel 2008, 2009 e 2010.

Gare di qualificazione al mattino nella prima fase a gironi e poi a seguire quella ad eliminazione diretta, con match al meglio dei tre set e punteggio al 15.

Ciascun comitato potrà essere rappresentato da tre coppie per categoria, arrivando ad un totale di 24 sia nel maschile che nel femminile per le province di Rovigo, Padova, Verona, Venezia, Vicenza, Treviso-Belluno, Trento e Bolzano.

Già detto del gruppo di tecnici polesani, capeggiato da Luca Pregnolato come coordinatore, assistito da Alberto Maria Nicoli e con le aggiunte di Luca Sarto, già tecnico delle selezioni maschili all’ultimo Trofeo dei territori indoor, e di Ludovica Franzoso, smart coach e maestro di beach volley, che ha partecipato come atleta a tre edizioni del trofeo, arrivando due volte seconda e vincendolo poi nel 2018, rappresentando poi il Veneto e vincendo il Trofeo delle regioni under 18 e lo scorso anno quello under 20, queste saranno le coppie che rappresenteranno la Fipav Rovigo:

FEMMINILE

Saija Celeghin (Polisportiva San Bortolo) / Hilary Tanese (Polisportiva San Bortolo)

Alice Schiesaro (GS Volpe) / Michelle Pacella (US Virtus Taglio di Po)

Michela Zennaro (US Virtus Taglio di Po) / Ayane Marchesani (Adria Volley)

MASCHILE

Edoardo Felisatti (Tumbo Rovigo) / Tobia Cavallini (Tumbo Rovigo)

Alessandro Aggio (Tumbo Rovigo) / Matteo Piva (Delta Volley Porto Viro)

Pietro Dolcetto (Tumbo Rovigo) / Iacopo Grandi (Adria Volley)

C.S.



Articoli correlati