Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie A

Itas Mutua pareggia a Torino

15 Giugno 2023 Stampa articolo
TORINO – Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo torna dalla trasferta a Torino con un buon pareggio. Sabato, contro i locali Grizzlies, i rossoblù hanno ceduto il passo in gara uno col punteggio di 5-2, per poi riscattarsi con una bella e importante vittoria per 2-1 in gara due. Il doppio confronto, valido per il Girone L della Poule Salvezza di Serie A, soddisfa coach Fidel Reinoso, anche se non manca qualche rimpianto per una gara uno che, con un po’ più di attenzione, poteva regalare la doppietta e rilanciare ancora più sensibilmente la classifica dei polesani.
 
Nella prima sfida di giornata, giocata nel primo pomeriggio, l’Itas Mutua ha trovato subito il punto del vantaggio, salvo poi pagare a caro prezzo un inning, il quarto, che ha portato Torino a raggiungere ben cinque volte casa base, grazie anche a un home run da due punti.
 
Guidati sul monte di lancio da Crepaldi, che nel finale ha lasciato spazio a Giacomo Taschin e al giovane Bottazzi, i rodigini hanno fatto di tutto per rientrare in gara ma la loro rincorsa si è fermata al solo punto colto alla settima ripresa. 
 
Tiratissima gara due, che ha visto le difese grandi protagoniste. Javier Diaz sul monte di lancio ha confermato il buono stato di forma già visto lo scorso weekend, concedendo un solo punto all’attacco di casa.
 
Il pari ruolo torinese non è però stato da meno e, infatti, in otto turni nel box di battuta l’Itas Mutua non è mai riuscita a raggiungere il piatto. A rovesciare il risultato e a regalare ai rossoblù il meritato pareggio è stato un ottimo nono e ultimo inning: grazie a tre basi ball e a un errore difensivo dei Grizzlies, Rovigo ha trovato i due punti firmati da Nosti e Lorenzo Taschin che sono valsi la vittoria di gara due. 
 
Il risultato colto in Piemonte dal roster polesano acquista ancor più valore se si considera che Torino lo scorso anno ha partecipato ai playoff di Serie A e che, finora, nella Poule Salvezza era ancora imbattuto. La classifica del Girone L si accorcia: in vetta i Grizzlies sono stati raggiunti dal Grosseto, ma Rovigo incalza in terza piazza. Poi Verona e Longbridge Bologna a chiudere. 

C.S.



Articoli correlati