Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Mister Vincente, premiazione degli allenatori

5 Giugno 2023 Stampa articolo

(direttivo Aiac con Giuseppe Nasti Roberto Bacchiega Flavio Pigato Maurizio Tavian Luca Corso Gianluca Marchesini)

ROVIGO – Si intitola “Mister Vincente” ed è la serata di premiazione pensata dall’Aiac Rovigo, l’associazione allenatori calcio che raggruppa oltre 80 iscritti nella provincia, che si svolgerà questa sera, alle 20.30 nella sala mediateca del Coni, in viale Porta Adige a Rovigo. Saranno premiati gli allenatori delle squadre polesane vincitrici dei campionati.

 “Un premio istituito da quest’anno, dice il presidente Giuseppe Nasti, per un riconoscimento agli allenatori di calcio che hanno vinto il campionato sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Ai tecnici vincitori dei campionati giovanili, il premio è intitolato in ricordo di mister Fernando Guaraldo, un amico prima di tutto, e un componente storico dell’Aiac di Rovigo che ci ha lasciato ad inizio anno e che era stato un punto di riferimento dei settori giovanili della Villanovese, della Fiessese, del Costa e del Fratta. A consegnare i premi ci sarà la moglie Cinzia e il figlio Mirko”.

A premiare gli allenatori, e ospiti della serata, due “maestri” dello sport: Maurizio Seno, veneziano di Mira, allenatore di calcio e responsabile dei settori giovanili (Milan, Padova), oltre che collaboratore tecnico di prime squadre (Milan, Udinese, Chievo, Cagliari, Genoa, l’ultima in Cina con lo Shenzhen allenato da Clarence Seedorf), docente al Settore Tecnico Federale di Coverciano e autore di libri sul gioco del calcio (“Libero tra i pali” e “Allenare i dilettanti”).

Con Seno, Giorgio Molon, padovano di Monselice, docente di “tecnica e tattica calcistica” nei corsi periferici Uefa C. Allenatore di settore giovanile di molte società in veneto, tra le quali Padova, Venezia e Rovigo, attualmente è responsabile dei centri territoriali dell’attività di base della Figc del Veneto.

Moderatore della serata, il giornalista del Gazzettino Ivan Malfatto. Questi gli allenatori che saranno premiati: Pino Augusti, vincitore campione Promozione con il Porto Viro, Davide Pizzo,  vincitore campionato Prima categoria col Rovigo, Gianluca Di Girolamo, Vincitore campionato 2^ categoria col Corbola,  Andrea Piombo  vincitore campionato 3^ categoria col  Porto Tolle, Luca Marangon, vincitore campionato Juniores provinciale con Porto Viro,  Riccardo Di Giovanni vincitore del campionato Allievi provinciali Union Vis Lendinara, Cristian Zerbinati vincitore del campionato Giovanissimi provinciali Union Vis Lendinara e il rodigino Stefano Brigati, vincitore del campionato under 17 regionale con La Rocca Monselice.

C.S.



Articoli correlati