Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Serie D

Adriese batte Mestre ed è seconda

30 Aprile 2023 Stampa articolo

no images were found

Adriese-Mestre 3-2
Adriese: Lazar, Feruglio, Martimbianco, Tiozzo, Capellari (37’st Campion), Moras, Maniero, Ekblom (1’st Farinazzo), Danieli (34’st Gemignani), Zupperdoni (1’st Forapani), Tomasi (22’st Rabbas). A disp. Bonucci, Moretti, Mascellani. All. Vecchiato 

 
Mestre: Albieri, Gabrieli, Pizzul, Corteggiano, Cardellino (41’st D’Apollonia), Miccoli (34’st Costa), Feltrin, Nicoloso (22’st Poletto), Finazzi (43’st Chin), Segalina (18’st Ortega), Carini. A disp. Pizzolato, Varotto, Politti, Bortolin. All. Zecchin 
 
Arbitro: Maione di Ercolano
Assistenti di linea: Bignucolo di Pordenone e Mansutti di Basso Friuli
Reti: 32’pt Nicoloso (M), 19’st rigore Moras (A), 28’st Corteggiano (M), 34’st Farinazzo (A), 48’st Campion (A)
Ammoniti: Martimbianco, Tiozzo (A), Feltrin, Nicoloso, Segalina (M)
Note: spettatori 450 circa, recuperi: 0/4 
 
ADRIA (Rovigo) – L’Usd Adriese vince per 3-2 l’ultima partita casalinga del campionato regolamentare e sale al secondo posto in classifica riuscendo ad ottenere matematicamente una piazza per i prossimi playoff. Una vittoria importante e che dimostra la tenacia di tutti i ragazzi di mister Roberto Vecchiato.
 
Una partita sentita e dove la formazione di casa voleva far sentire la propria voce, facendo capire che, anche in queste ultime battute di campionato, la voglia di ottenere i tre punti c’è sempre. Legnago vince il campionato con una giornata d’anticipo, ma l’Adriese può ancora sognare di ottenere il secondo posto in classifica.  Tutto inizia al 12′ con Tomasi che conclude da fuori area troppo alto sopra la traversa.
 
Passano circa quattro minuti ed è Mestre che si fa vedere in avanti con Corteggiano che calcia di poco fuori la palla. 
 
Al 17′ Moras avanza indisturbato sulla sinistra ed entra in area, calcia, ma colpisce il palo esterno, con la sfera che esce.
 
Ancora Adriese al 24′ con Capellari che trova Ekblom in profondità, il quale arpiona la palla, ma il tiro finisce alto.
 
Sempre Capellari pochi minuti dopo sfiora la traversa. Al 32′ arriva il gol del Mestre su punizione da posizione defilata di Miccoli, che segue il movimento di Nicoloso, il quale chiude in rete.
 
Nel secondo tempo riparte con la punizione da posizione defilata di Maniero, con la palla che attraversa tutta l’area senza che venga colpita da nessuno.
 
Al 18′ Moras viene atterrato da Miccoli in area; per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dal quale va lo stesso Moras che conclude in rete. Ma dieci minuti dopo ancora vantaggio del Mestre nello stesso identico modo del gol antecedente, ossia una punizione filtrante di Gabrieli, dove la difesa blugranata viene colta di sorpresa e Corteggiano segna la rete.
 
Ma l’Adriese non demorde e, al 34′ torna in parità con un gran gol di Farinazzo che, su calcio d’angolo di Maniero, colpisce di testa e insacca in rete per il 2-2. Ma le emozioni non sono finite, perchè al 48′ c’è la punizione di Maniero, che pesca il neoentrato Campion, che in tuffo insacca direttamente in rete. 3-2 Adriese e tre punti guadagnati in classifica. 
 

C.S.



Articoli correlati