Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Coppa Rovigo, San Pio X concede il bis

27 Marzo 2023 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – Polisportiva San Pio X si conferma campione della Coppa Rovigo e bestia nera dell’ASAF Salmaso Trasporti, bissando il successo dello scorso anno a Sermide, in un Palazzetto dello sport di Villadose gremito e festante, che ha tributato tutti gli onori del caso alle vincitrici, guidate da una prova maiuscola del capitano, Claudia Bedendo, al termine votata quale MVP delle finali.

La lunga giornata pallavolistica si è aperta alle 15:30 con la sfida per il terzo-quarto posto vinta da Pallavolo Occhiobello per 3-1 (26-24, 25-22, 23-25, 25-22) su Team Volley Academy di Badia Polesina.

A seguire l’intensissima finale con la rimonta di una Polisportiva San Pio X più costante rispetto alle rivali di ASAF, capace di recuperare dallo svantaggio iniziale del primo set (25-22) per chiudere quasi in scioltezza i tre successivi (14-25, 18-25, 20-25) e assicurati il ​​titolo con lo stesso punteggio della sfida precedente, 1-3.

Polisportiva San Pio X

Le fresche campionesse di Polisportiva San Pio X: Giorgia Zanesco, Rachele Resente, Anna Salmaso, Laura Corsato, Sofia Puggina, Laura Galiazzo, Lucrezia Marra, Silvia Scognamiglio, Sara Bonavigo, Claudia Bedendo, Eleonora Dall’Occo, Elena Tosi, Silvia Ruzzante, Chiara Prota. Allenatore: Daniele Battocchio. Dirigente accompagnatore: Alberto Fusaro.

Finali organizzate grazie alla collaborazione di CRG Villadose, società guidata dal presidente Andrea Previato che quest’anno festeggia i cinquant’anni di attività, con il patrocinio del Comune di Villadose, rappresentato dall’assessore allo sport Davide Aggio, la cooperazione della Protezione Civile di Villadose e anticipata dalle note dell’inno nazionale, eseguite dalla banda musicale di Villadose.

Alle direzioni di gara si sono alternati Giorgia Baioccato, Marco Bianchi, Anna Baldachini e Genny Tafa, mentre il riferimento è stato seguito da Michela Armari e Carlotta Bonfieni.

Prossimo appuntamento per Fipav Rovigo la finale territoriale under 13 femminile, che si disputerà domenica prossima 2 aprile.

C.S.



Articoli correlati