Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Ottima vittoria del Rugby Rovigo su Calvisano

5 Marzo 2023 Stampa articolo

Transvecta Rugby Calvisano – Rugby Rovigo Delta (30-36) (20-11)

Marcatori: p.t. 5′ c.p. Montemauri (0-3), 15′ m. Palazzani tr. Hugo (7-3), 22′ c.p. Hugo (10-3), 25′ c.p. Hugo (13-3), 29′ c.p. Montemauri (13-6), 36′ m. Van Zyl tr. Hugo (20-6), 41′ m. Giulian (20-11) s.t. 44′ c.p. Montemauri (20-14), 48′ c.p. Chillon (20-17), 55′ m. Palazzani tr. Hugo (27-17), 61′ m. Ferraro, 66′ m. Ferraro tr. Montemauri, 74′ m. Stavile tr. Montemauri (30-36).

Rugby Rovigo Delta: Diederich Ferrario (C); Sarto (65′ Stavile), Tavuyara, Van Reenen, Ciofani (64′ Lertora); Montemauri, Chillon; Casado Sandri, Cosi (41′ Lubian), Sironi; Steolo (60′ Ferro), Lindsay; Swanepoel (75′ Pomaro), Giulian (56′ Ferraro), Quaglio (50′ Leccioli). All. Lodi

Transvecta Rugby Calvisano: Van Zyl; Vaccari, Waqanibau, Massari (71′ Sassi-76′ Regonaschi), Bronzini; Hugo, Palazzani (C); Vunisa, Bernasconi (51′ Wendt), Grenòn (76′ Maurizi); Ortis, Van Vuren (65′ Zanetti); D’Amico, Marinello (76′ Ceciliani), Brugnara. All. Guidi

Arb.: Franco Rosella

AA1 Clara Munarini AA2 Fabio Taggi

Quarto uomo: Alberto Pellegrino

TMO: Emanuele Tomò

Cartellini: Al 50′ cartellino giallo per Edoardo Lubian (Transvecta Rugby Calvisano), al 65′ cartellino giallo a Nicolò D’Amico (Transvecta Rugby Calvisano).

Calciatori: Schalk Hugo 5/5 (Transvecta Rugby Calvisano), Giovanni Montemauri 5/7 (Rugby Rovigo Delta), Alberto Chillon 1/1 (Rugby Rovato Delta)

Punti conquistati in classifica: Transvecta Rugby Calvisano (1), Rugby Rovigo Delta (5)

Player of the match: Facundo Diederich Ferrario (Rugby Rovigo Delta)

CALVISANO (Brescia) – Rugby Rovigo batte il Calvisano recuperando il gap nel secondo tempo, era un match importante per i rossoblù che conquista punti pesanti per la classifica.

Partenza a favore dei bersaglieri che al 5’ trovano i primi punti al piede con Montemauri che centra i pali dopo un calcio a favore, 0-3. Un match caldo animato anche dal ritmo di entrambe le squadre; al 15’ sono i padroni di casa ad aggiornare il tabellino con Palazzani che trova la prima marcatura del match, Hugo è preciso 7-3.

Al 22’ sono ancora i gialloneri ad avere la meglio con Hugo che dalla piazzola converte, 10-3. Al 25’ il Rugby Calvisano ottiene un calcio a favore e Hugo centra ancora i pali, 13-3. Al 29’ Montemauri risponde al piede e fissa altri tre punti per i rossoblù, 13-6. Al 36’ i gialloneri risalgono il campo, Van Zyl si inserisce nella difesa dei bersaglieri e va a segnare l’ovale oltre la linea, Hugo converte, 20-6.

Al termine della prima frazione i rossoblù ottengono un calcio a favore nei cinque metri degli avversari e optano per la touche: buon drive dei bersaglieri che porta Giulian a marcare la meta in bandierina. Montemauri da posizione angolata non centra i pali e le due squadre tornano negli spogliatoi con il risultato parziale di 20 a 11.

La seconda frazione si apre a favore dei rossoblù che optano per i pali dopo un calcio a favore, Montemauri questa volta centra i pali, 20-14. Al 48’ i rossoblù ottengono un altro calcio a favore e Chillon fissa altri tre punti, 20-17.

Al 50’ i bersaglieri restano con un uomo in meno per un cartellino giallo a Lubian. Al 55’ i gialloneri sfruttano subito la superiorità numerica in mischia e trovano la meta con Palazzani, Hugo trasforma, 27-17.

Al 61’ il buon drive dei bersaglieri si fa valere sul Calvisano: la Rugby Rovigo ottiene un calcio a favore e Montemauri manda gli ospiti in touche sui cinque metri, drive ed è Ferraro a marcare. Montemauri non centra i pali, 27-22. Al 64’ il Calvisano risponde subito dalla piazzola con Hugo, 30-22. Al 66’ D’Amico viene punito con un cartellino giallo per falli ripetuti.

Due minuti dopo altra touche per i bersaglieri nei cinque metri avversari ed è ancora Ferraro a marcare dopo la potenza dei drive. Montemauri questa volta centra i pali e porta i rossoblù ad un punto dai padroni di casa, 30-29. Al 75’ Rovigo opta ancora per la touche sui cinque metri e nuovamente va oltre la linea, questa volta con Stavile che va a marcare la meta del bonus.

Montemauri da posizione angolata è preciso, 30-36. Nei minuti finali Calvisano recupera l’ovale e prova a macinare metri ma Rovigo è brava a mantenere la disciplina e la concentrazione; i rossoblù recuperano l’ovale, Montemauri calcia fuori e il match si chiude in favore dei bersaglieri per 36 a 30. Conquistati cinque punti preziosi per la classifica.

Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match: ”È stata una partita dura ma lo sapevamo. Calvisano ha giocato bene le fasi di transizione e sono stati bravi a sfruttare le occasioni che hanno avuto sia fisicamente che a livello di disciplina.

Nel secondo tempo abbiamo avuto un’ottima reazione e siamo riusciti a ribaltare la partita. La panchina ha dato un gran contributo alla squadra. Venire a Calvisano e fare cinque punti non era scontato, il ribaltare il match è un ottimo segnale. Dobbiamo continuare a lavorare per sistemare alcuni errori commessi, ma sono contento della reazione avuta e del fatto di aver mantenuto la lucidità durante la partita. Lavoriamo in vista del grande match, il Derby d’Italia, di domenica contro il Petrarca.”

C.S.



Articoli correlati