Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Imbattuta la senior del Rugby Frassinelle

28 Febbraio 2023 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica, la formazione Seniores del Rugby Frassinelle ha ricevuto la visita del Checco Camposampiero.

La partita ha visto prevalere i Galletti Gialloblù con il punteggio finale di 31 a 19, allungando la striscia positiva del Frassinelle nel campionato di serie C. L’imbattuta squadra polesana ha faticato più del previsto per aver ragione dei tenaci padovani. Alla fine del primo tempo il risultato era di 5 a 14 per gli ospiti frutto di due mete per parte. Come a Este la sfuriata di Enrico Brizzante sortisce i suoi effetti e, nonostante l’espulsione definitiva di Borghesan, c’è più attenzione e si commettono meno errori. L’ingresso poi di Toffanin, autore di due belle mete, concretizza la superiorità tecnica evidente.

Giornata caratterizzata da un fortissimo vento che nel primo tempo soffia alle spalle del Frassinelle che non approfitta del vantaggio. Come al solito mischia e touche dei galletti dominanti mentre nei punti d’incontro l’aggressività dei padovani sembra avere la meglio. Aggressività avversaria che unita a scarsa concentrazione del Frassinelle contribuisce ad imbruttire una partita che i polesani potrebbero controllare senza tanti patemi, ma un calcio di liberazione sbagliato e un pallone perso consentono ai padovani di andare in vantaggio al riposo.

Il secondo tempo comincia male con l’espulsione di Borghesan che lascia i polesani in 14 e con i locali che giocano controvento scegliendo così di calciare il meno possibile e portando invece avanti il pallone con buone manovre alla mano. Quando nel secondo tempo le energie entrano nel rosso della riserva, i cambi dalla panchina riescono a concretizzare la differenza tecnica tra le due squadre, con la meta tecnica assegnata dall’arbitro che segna la riscossa del Frassinelle.

La mischia polesana pone quesiti a cui i padovani non riescono a dare risposte, la minore pressione del Checco consente al Frassinelle manovre più fluide ed efficaci e con le due mete consecutive di Toffanin, di cui la prima bellissima, si chiude in modo definitivo la partita.

Brizzante alla fine elogia i suoi ragazzi per aver raddrizzato una partita problematica, ammettendo comunque che forse le vittorie consecutive hanno tolto al Frassinelle l’approccio giusto iniziale alle partite. Ma forse è meglio avere di questi problemi che altri.

Le mete sono state segnate due da Toffanin e una ciascuno da Borghesan, Toso e una meta tecnica. Due le trasformazioni, una di Spolaore e una di Saltarin.

Hanno giocato C. Bicego, T. Soffiato, M. Toso, S. Cenci, M. Dalla Libra, N. Cervato, P. Bassora, E. Pavanello, E. Cobianco, A. Navarri, A. Borghesan, M. Bersan, S. Spolaore, G. Ferrari e C. Saltarin. Sono subentrati G. Fanchin, M. Saoncella, M. Ferrari, S. Rovere, M. Spalleta, D. Aggio e L. Toffanin.

Ora la formazione gialloblù osserverà due settimane di riposo per ripartire il prossimo 19 marzo quando alle 14.30 sarà ospite la formazione della Scaligera Valeggio Rugby.

C.S.



Articoli correlati