Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Serie D

Adriese a Montebelluna per i tre punti

25 Febbraio 2023 Stampa articolo

ADRIA (Rovigo) – Venticinquesima giornata di campionato di serie D girone C con l’Usd Adriese 1906 che affronterà il Montebelluna in trasferta alle ore 14.30 di domenica 26 febbraio. La formazione trevigiana si trova al quindicesimo posto in classifica con 5 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte al proprio attivo; arriva da una sconfitta in casa con l’Union Clodiense, dopo che aveva pareggiato con il Montecchio Maggiore e vinto con il Levico Terme. La compagine blugranata, invece, arriva da una grande vittoria in Coppa Italia per 3-1 in casa del Riccione e l’approdo alle semifinali, che dimostrano l’ottimo stato di forma di tutta la rosa.

In campionato la vittoria manca da cinque partite, ma le prestazioni positive non sono mai mancate. Tutti sono a disposizione di mister Roberto Vecchiato per questa partita che vuole essere un ritorno ai tre punti. “Sicuramente la vittoria in Coppa Italia è stata una botta di energia di cui avevamo bisogno, ma la prestazione che abbiamo fatto è stata uguale alle altre, per cui metterei la firma anche in questo caso per fare una partita come quella fatta contro Levico”.

Così il mister Roberto Vecchiato, che commenta poi: “Abbiamo tirato tanto e siamo riusciti a concretizzare. Mancano dieci partite e bisogna cercare di vincerne tante; spero che questa botta di autostima serva a tutti”. Successivamente è il direttore tecnico Alberto Cavagnis che dichiara: “Siamo contenti di questo approdo in semifinale, con la squadra che ha fatto un’ottima prestazione e bisogna fare solo i complimenti a questi ragazzi.

Penso che la partita contro il Montebelluna sia decisiva per capire quale sarà il nostro percorso di campionato. Noi siamo pronti e vogliamo portare a casa i tre punti”. Tornando al tema Coppa Italia, la semifinale tra Lamezia Terme e Pineta Calcio si giocherà l’8 marzo; il medesimo giorno verrà giocato il quarto di finale tra Crema e Giana Erminio. In caso di vittoria del Crema la semifinale potrebbe essere giocata il 15 marzo, mentre in caso di vittoria del Giana Erminio è possibile che la data venga fissata in base all’andamento del torneo di Viareggio, in quanto più di qualche giocatore del Giana Erminio sono stati convocati nella rappresentativa di serie D.

C.S.



Articoli correlati