Privacy Policy Cookie Policy
Home » Baseball Giovanile

Parte a Rovigo la Winter League Veneto Est

20 Gennaio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Tre weekend rodigini di grande baseball giovanile. Come già successo nelle passate stagioni, la Winter League, il tradizionale torneo invernale al coperto, fa tappa nel capoluogo polesano. Il Baseball Softball Club Rovigo organizzerà infatti i tre concentramenti del girone Veneto Est riservati alla categoria Under 12, dai quali usciranno le formazioni chiamate a giocarsi il trofeo nazionale a fine febbraio. Si parte nel weekend ormai alle porte, con la prima giornata di gare alla palestra Mozart di San Pio X a Rovigo.

Protagonisti di questo primo concentramento della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua” saranno i giovanissimi Under 12 di Castelfranco e Villafranca, oltre alla formazione numero 1 dei padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Primi giri di mazza alle 9.45 con la sfida tra rossoblù e Castelfranco, a seguire i trevigiani affronteranno il Villafranca, mentre il confronto tra quest’ultimo e il team rodigino chiuderà la giornata alle 12.45. Tutte le partite verranno disputate al limite di 5 inning oppure 50 minuti di gioco, mentre le gare di finale per il primo e secondo posto saranno disputate senza limiti di tempo.

Il 12 febbraio si torna in campo per la seconda giornata, sempre a Rovigo nella palestra Mozart. Questa volta si sfideranno la seconda squadra dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo e gli Under 12 di Palladio Vicenza e Romano d’Ezzelino. Sulla base delle classifiche dei primi due giorni di casa saranno pianificate le gare decisive nel weekend successivo: il 19 febbraio nel capoluogo polesano è in programma, infatti, la giornata finale della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, dalla quale uscirà la formazione qualificata alle finali nazionali del 26 febbraio a Bologna.

Nel frattempo, la città felsinea domenica ospiterà il concentramento di Winter League riservato alla categoria Under 14. Ai nastri di partenza anche la formazione dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. La vincente accederà alla fase successiva in programma a Trento. 

C.S.



Articoli correlati