Privacy Policy Cookie Policy
Home » Football

Redskins padroni di Verona

Le giovanili rossoblù ai play off
11 Dicembre 2022 Stampa articolo

VERONA – Redskins padroni di Verona, vincono e convincono in Coppa Italia e in Under18, dove ci si gode l’accesso ai playoff come testa di girone. Molteplici gli obiettivi raggiunti per la Tribù e tanta la soddisfazione del presidente Moreno Fabbrica: “I ragazzi e il Coaching Staff hanno raggiunto i difficili obiettivi che abbiamo fissato all’inizio di questa stagione. I rookie del recruiting hanno sperimentato, i già tesserati sono cresciuti in esperienza.

 Il Coaching Staff ha fatto la conoscenza e si è allineato all’uragano Dale Heffron. L’obiettivo era l’accesso ai playoff e ci siamo riusciti. Con l’Under18 è sicuro, in Coppa Italia ci giocheremo la posizione in classifica nell’ultima di regular season.

Certamente la fiducia e il supporto delle società di Trento e Bolzano sono state come da consuetudine Redskins, molto importanti. La decisione di non allineare i caschi con l’indiano, ma di far scendere in campo i ragazzi con la propria identità sportiva è da sempre un punto fermo del mio mandato.

Siamo qui con il delicato compito di crescere giovani uomini onesti, consapevoli delle proprie radici, ma in grado di saper collaborare con chi fino al giorno prima è stato tuo avversario in campo. Ammetto anche una certa soddisfazione personale nell’essere riuscito quest’anno a mettere in piedi ben due campionati giovanili, la Coppa Italia e l’Under18. Un traguardo che in Veneto solo i Redskins Verona possono annoverare, anche se ci sono compagini economicamente ben più stabili di noi”.

Redskins Coppa Italia: il derby è rossoblù!

Match esaltante quello di sabato pomeriggio. I ragazzi di Dale Heffron e Domenico Cundari hanno reagito nonostante un roster smilzo causa infortuni. Come per il match di andata, i Redskins hanno tenuto le lunghe distanze per quasi tutta la partita. A differenza della prima giornata di campionato però, la tentata rimonta degli avversari e lo stop di alcuni elementi chiave non ha spaventato, ma motivato. Con determinazione hanno dimostrato lo spirito dei Redskins e il loro valore come squadra. Finisce infatti con un punteggio di 26-19 per i rossoblù, che vietano la rimonta ai cagnacci nell’ultimo quarto di gioco. Menzione d’onore a Nicolò Gaspari, in campo non in perfetta forma e costretto allo stop nell’Half Time.

Recap

Prima azione e tentativo di corsa da parte di Nicolò Gaspari, smorzata dalla difesa Mastini. Seconda azione e vantaggio per i rosso blu: un preciso passaggio di Matteo Battisti ricevuto da Gabriel Corcodel, si risolve con una fuga di 71 yards e TD. Fallisce la trasformazione, ma i primi 6 punti Redskins sono a tabellone. È nel secondo quarto di gioco che una corsa di 24 yards di Nicolò Gaspari, purtroppo anche questa volta orfana di trasformazione, porta i Redskins a 12 e i Mastini a 0.

Seguono tentativi di avvicinamento reciproci senza risultato, fino a un passaggio ancora una volta perfetto di Matteo Battisti su Davide Silvestri che s’invola con uno slalom tra gli avversari verso il TD. Questa volta trasformazione ad opera di Roberto Antochi e Redskins a 19 punti.

La difesa di Cundari, nel frattempo, fa il suo egregio lavoro di contenimento, non lasciando alcuna possibilità di azione ai Mastini che anzi, incassano il quarto punto. La end zone dei cagnacci viene infatti attraversata con un QB sneak di Gaspari che palla alla mano procura un altro TD, trasformato ancora da Antochi . 26 a 0 per i padroni di casa e fischio dell’Half Time.

La ripresa vede, come ormai da abitudine consolidata, i Mastini rientrare in campo con una grinta diversa, ma soprattutto con una consapevolezza dei nostri punti di criticità da poter sfruttare, complici anche le condizioni di Gaspari, che ne consigliano lo stop.

Il lancio di Lorenzo Ladisa su Santiago Lucchi, entrambi provenienti dalle fila del Venezia AFT, dà inizio alla tentata rimonta degli AGSM AIM MASTINI: 26-6.  Il secondo TD per i Mastini, dopo due drive di avvicinamento, arriva invece da una corsa di Leonardo Pasquotto, seguita da un tentativo di trasformazione da 2 punti fallito. Redskins 26 – Mastini 12. Inizia l’ultimo quarto di gioco e un passaggio di Ladisa su Pietro Bochese direttamente in TD, poi trasformato, porta il tabellone al punteggio finale. Redskins 26, Mastini 19. Nel restante e lungo quarto di gioco tanti e reciproci i tentativi di segnare per entrambe le squadre, come molteplici le prodezze delle difese che non concedono. Fischio finale e saluto di fine partita.

Recap Fidaf week 7

Redskins under18: spettacolare match contro i Warriors

Piccolo recap tardivo del match contro i Warriors Bologna sul fronte U18. I giovani Redskins U18 portano a casa la quinta vittoria consecutiva, giocando una partita difficile contro una compagine, i Warriors Bologna, che aveva tanto da dire e che ha dimostrato tanto. Al di là del risultato a tabellone.

Il punteggio finale, 29 a 8 a favore degli scaligeri, sembra raccontarla facile. La partita invece è stata per il pubblico presente davvero entusiasmante: belle giocate, difese agguerrite, atleti scesi in campo dando il 100%. Una quinta vittoria ai rosso blu certamente non regalata, ma guadagnata cm dopo cm, grazie alla determinazione del gruppo, alla lungimiranza dei Coach e all’impeccabile sostegno dello Staff Tecnico.

Mvp come miglior giocatore in campo a Giacomo Macchi, giovane di talento e osservato speciale in lizza per un posto in nazionale U19. Ma come più volte ribadito in questa avventura di campionato U18, l’elogio è corale, per una compagine costruita sull’asse veneto/trentino dove “i pochi” sono davvero “buoni”.

C.S.



Articoli correlati