Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, VOLLEY

Delta Group: arriva Lagonegro

Domenica i nerofucsia ospiteranno al Palasport di via XXV Aprile la Cave Del Sole. Fischio d’inizio alle 18. Russo: “abbiamo tanta voglia di tornare a vincere”
10 Dicembre 2022 Stampa articolo

PORTO VIRO (Rovigo) – Non c’è nemmeno il tempo di tirare il fiato dopo la maratona di Cantù, la Delta Group Porto Viro torna subito in campo. Domenica 11 dicembre i nerofucsia ospiteranno al Palasport di via XXV Aprile la Cave Del Sole Lagonegro per la dodicesima giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca. Fischio d’inizio alle ore 18.

La squadra di Matteo Battocchio vuole ritrovare il successo e cancellare le due “X” sul calendario dell’ultima settimana. Obiettivo tenere aperta la porticina che dà sulla Coppa Italia (in fondo basta recuperare due punti), ma anche evitare di doversi guardare alle spalle da qui in avanti.

Nell’altra metà del taraflex una Lagonegro che invece sarà parecchio su di giri dopo aver battuto 3-1 la quotata Santa Croce nel turno dell’Immacolata. La formazione lucana ha raccolto sei punti nelle ultime quattro gare (due vittorie e due sconfitte, una delle quali però al tie-break), accorciando così a due sole lunghezze il divario dalla zona salvezza, a tre quello dalla stessa Delta Group.  Nell’ultima uscita in grande spolvero gli attaccanti di palla alta a disposizione di coach Mario Barbiero, l’opposto brasiliano ex Cuneo Wagner (29 punti con il 59% in attacco e 6 muri vincenti), le bande Panciocco (18, 59%) e Armenante (11 con 4 muri).

I due precedenti dello scorso anno sono favorevoli a Lagonegro, che si impose all’andata a Porto Viro per 1-3 e 3-2 al ritorno in casa. Tre gli ex dell’incontro, ovvero i nerofucsia Maccarone (in Basilicata dal 2019 al 2021), Vedovotto e Russo, entrambi con la maglia della Rinascita Volley nel 2020/2021.

Proprio al libero della Delta Group Davide Russo sono affidate le considerazioni del prepartita: “Sicuramente non è una gara come tutte le altre per me, a Lagonegro ho pur sempre vissuto il mio primo anno fuori casa, ma in questo momento la mia testa è concentrata su Porto Viro, sulla squadra. Abbiamo tanta voglia di ritornare vincere, ci restano tre partite prima della fine del girone d’andata e abbiamo assolutamente bisogno di punti per poter accedere alla Coppa Italia”.

“Domenica dovremo aggredire l’avversario, sia in battuta che in attacco – prosegue Russo –. Le tre gare in una settimana non sono certo una passeggiata dal punto di vista fisico, ma stiamo lavorando tanto in palestra proprio per riuscire a reggere questi ritmi. Il nostro pubblico magari non sarà la chiave della partita, di sicuro però i tifosi potranno darci una grande mano con il loro supporto che ci dimostrano in ogni partita”.

C.S.



Articoli correlati