Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, VOLLEY

Delta Group: bentornati nella mischia

Domenica i nerofucsia ospiteranno sul parterre di casa Videx Yuasa Grottazzolina, squadra neopromossa con al suo attivo cinque vittorie e una sola sconfitta.
3 Dicembre 2022 Stampa articolo

PORTO VIRO (Rovigo) – Bentornata nella mischia Delta Group. Dopo lo stop Covid dello scorso weekend, la formazione nerofucsia riprende il suo cammino in campionato con un match casalingo. Domenica 4 dicembre alle ore 18 va in scena a Porto Viro la sfida della decima giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca contro Videx Yuasa Grottazzolina.

Non avendo giocato a Castellana, i Battocchio Boys si ritrovano ora a condividere il quinto posto in classifica con altre tre squadre. Tra queste anche la matricola Grottazzolina, che domenica è stata sconfitta 3-0 da Brescia e ha interrotto così una lunga striscia positiva: prima della debacle contro i Tucani, infatti, la compagine allenata da Massimiliano Ortenzi e trainata dal capocannoniere della categoria Rasmus Breuning Nielsen andava a punti da sei partite consecutive, con cinque vittorie e una sola sconfitta al tie-break nel ruolino di marcia.

Ogni partita, però, fa storia a sé in questo indecifrabile campionato di A2. Dove i valori sono talmente livellati che Vibo è ancora capolista (a pari merito) nonostante sia ferma al palo da tre turni e ci sono addirittura 12 squadre intruppate in sei punti. Da qui alla fine del girone d’andata, insomma, sarà bagarre per i posti in Coppa Italia (i primi otto), e già la partita di domenica può valere un pezzettino di qualificazione.

“La situazione in classifica è sicuramente molto particolare, ma questi sono i momenti più belli ed esaltanti dello sport – commenta nel prepartita l’alzatore della Delta Group Enrico Zorzi – Ci stiamo preparando per questa volata e siamo pronti a giocarci tutte le prossime sfide al massimo.

L’ultima gara che abbiamo giocato contro Vibo è stata positiva, non penso che il fatto di esserci fermati per una settimana possa rappresentare un limite. La nostra è una programmazione a lungo termine, stiamo continuando a lavorare bene in palestra e domenica vogliamo far vedere quello che stiamo portando in allenamento tutti i giorni”.

Zorzi esorcizza quindi lo spauracchio Breuning Nielsen, già affrontato ai tempi della Serie A3 quando Porto Viro si giocò la promozione con Brugherio: “Anche allora era un ottimo elemento e faceva la differenza, ma la finale l’abbiamo portato a casa noi… Il bello della pallavolo è che è uno sport di squadra. In questo momento dobbiamo solo pensare a noi stessi, ad esprimere il nostro gioco, senza preoccuparci dei singoli o dell’avversario che abbiamo davanti.

Cerchiamo di svolgere il nostro compito e di svolgerlo bene, lo stiamo facendo in palestra ogni giorno con il sacrificio di tutti, giocatori e staff, per cui continuiamo in questa direzione e divertiamoci”.

A caricare l’ambiente nerofucsia in vista delle prossime sfide anche Francesco Biolcati, Responsabile Relazioni Esterne del title sponsor Delta Group: “La stagione è iniziata molto bene, crediamo fortemente nelle capacità di questo gruppo, dello staff tecnico e della dirigenza, per cui non poniamoci limiti. Stiamo investendo sempre di più in questo progetto e siamo vicini alla squadra ogni domenica per aiutarla ad arrivare il più lontano possibile in campionato e in Coppa Italia”.

E per arrivare lontano sarà come sempre determinante il supporto del pubblico di casa: “L’atmosfera del nostro palazzetto è unica – prosegue Biolcati –, la puoi quasi toccare con mano quando entri ed è senza dubbio uno dei nostri punti di forza. Per noi è una soddisfazione vedere tanta partecipazione, investire in questa realtà sportiva significa anche creare valore sociale per la comunità di Porto Viro e di tutte le città vicine, pur in un momento complesso e particolare come quello che stiamo vivendo.

Il club è cresciuto molto negli anni ma è riuscito a mantenere la propria identità, i propri valori, che sono gli stessi di Delta Group. Per questo siamo pronti a metterci ancora di più a disposizione per far crescere questo gruppo e vederlo arrivare dove merita”.

C.S.



Articoli correlati