Privacy Policy Cookie Policy
Home » EDITORIA

Rafael Nadal. Una questione di talento di Riccardo Crivelli

22 Novembre 2022 Stampa articolo

«Ci penserà la storia a raccontare chi sia stato il più grande tennista di sempre: ma, quando lo farà, quel­lo di Rafael Nadal Parera sarà uno dei primi nomi da cui partire».

Con ben novantuno titoli vinti in carriera, Rafael Nadal è sicuramente una delle figure più rilevanti del tennis di ogni epoca. La famiglia e l’ambiente in cui è cresciuto sono stati determinanti nel formare l’uomo e l’atleta che è diventato. Anni di successi e vittorie, tra cui il record assoluto di quattordici Roland Garros conquistati, puntellati anche da un numero sterminato di infortuni. Una carriera tormentata, quella di Rafa, in cui il Diavolo di Manacor ha però sempre dimostrato di sapersi rialzare. Più in alto di prima. Con la sua penna irriverente e arguta, Riccardo Crivelli racconta, capitolo dopo capitolo, la vita, lo stile di gioco, le scelte sportive, le partite più belle e le curiosità personali di uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi.

 Riccardo Crivelli (Voghera, 1968). Laureato in Giurisprudenza, frequenta l’Istituto per la Formazione al giornalismo di Milano nel biennio 1995-1997. Giornalista professionista dal 1997, dopo aver lavorato alla redazione sportiva della Fininvest e alla «Notte», entra alla «Gazzetta dello Sport» nel 1999, occupandosi tra l’altro di nuoto, basket, boxe, canottaggio e canoa. Attualmente è responsabile della rubrica Tennis.

C.S.



Articoli correlati