Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Volley Ariano: Buona la prima contro una seconda

8 Novembre 2022 Stampa articolo

Volley Ariano vs Pallavolo Occhiobello 3-0 25/16 25/13 25/14

ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Venerdì scorso, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ariano nel Polesine è arrivata la prima vittoria in Coppa Rovigo per il Volley Ariano, contro la Pallavolo Occhiobello.

Al primo confronto con una pari categoria, il Volley Ariano non sbaglia. Dopo quattro gare contro formazioni di prima divisione, al quinto tentativo contro la Pallavolo Occhiobello che militerà come Ariano in seconda divisione femminile, è arrivata la prima meritata vittoria stagionale.

La gara: Nonostante due assenze forzate, il Volley Ariano parte con il piede giusto fin dalle prima batture del set. Sono il servizio e la fase di attacco soprattutto dei laterali a fare la differenza contro un Occhiobello contratto, con la prima frazione che va alle padrone di casa per 25/16.

 Stesso trend per la seconda frazione con ampio spazio a tutte le giocatrici a disposizione, le padrone di casa si aggiudicano il set per 25/13. Terza frazione, nonostante la reazione dell’Occhiobello, stavolta è il gioco al centro delle Arianesi a fare la differenza conquistando frazione per 25/14 e intera posta in palio.

“Finalmente è arrivata anche la vittoria” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “Alla prima occasione di confrontarci con dei pari categoria le ragazze non hanno sciupato l’occasione, anzi!

Una vera prova di squadra perfetta o quasi da far sembrare tutto fin troppo facile contro una formazione tutt’altro che semplice da affrontare; L’Occhiobello ha atlete alte e messe bene in campo, Noi siamo stati bravi ad approcciare bene la gara”

C.S.



Articoli correlati