Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile

Le giovanili del Basket Porto Tolle tornano in campo

1 Novembre 2022 Stampa articolo

PORTO TOLLE (Rovigo) – Dopo molti anni, causa scelte societarie particolari e vicissitudini di vario tipo, finalmente torna a Porto Tolle il basket giocato a livello giovanile. I meriti sono tutti della nuova società nata qualche anno fa e che nonostante le difficoltà legate al Covid e alla nuova programmazione, è riuscita a raggruppare un consistente numeri di giovani atleti. Senza ombra di dubbio il lavoro più oneroso è toccato all’intramontabile Alessandro Rossetti, vera anima fact totum del gruppo, la sua campagna di sensibilizzazione verso la pallacanestro ha dato dei frutti che per molti erano un sogno.

Con queste basi quest’anno, oltre alla fiorente attività di minibasket, la società presieduta da Filippo Ruzza partecipa ai campionati agonistici under 13 e under 15, lo scopo oltre a quello di abituare i ragazzi alla competizione sportiva è di iniziare un percorso che da tanto tempo nell’estremo delta era stato abbandonato. È logico che i risultati non possono vedersi subito, anche se per esempio l’under 13 ha già dato qualche soddisfazione vittoriosa, ma l’importante è costruire un gruppo affiatato.

A livello tecnico oltre al citato Rossetti si sta impostando l’attività con qualche giovane molto disponibile, uno su tutti Francesco Pregnolato che segue direttamente i ragazzi in panchina, Francesco si è aggiunto alla collaudata Giada Pozzati che da tempo ormai collabora col Basket Porto Tolle. La società sta tentando di coinvolgere anche qualche genitore volenteroso, ben sapendo che senza il sostegno reale delle famiglie la strada diventa ardua. In ogni caso l’entusiasmo che sta crescendo nell’ambiente fa ben sperare per il futuro e per la pallacanestro in generale.

Gilberto Greguoldo



Articoli correlati