Privacy Policy Cookie Policy
Home » Lega Pro

Arzignano ritrova il successo

20 Ottobre 2022 Stampa articolo

Arzignano – Feralpi Salò 2 – 1

L’Arzignano Valchiampo ritrova la vittoria in campionato contro la Feralpi Salò in una partita che lo vede, a metà primo tempo, subire un gol dagli avversari e, nella ripresa compiersi la rimonta per il risultato finale di 2 a 1 per i padroni di casa. Primo tempo molto equilibrato per le due squadre dove si vedono occasioni da ambo le parti già dai primi minuti di gioco.

Qualche passaggio impreciso, talvolta l’ultimo, non permette ai giallocelesti di trovare la via dei gol. Al 22’ del primo tempo arriva però il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Siligardi nel centro area svetta Guerra il quale insacca alle spalle di Volpe. L’Arzignano subisce il colpo e Cernigoi prima e Balestrero poi sciupano due grandi occasioni in contropiede. Le squadre vanno così all’intervallo con il punteggio in favore del Feralpi Salò.

Secondo tempo inizia con la squadra di casa molto motivata e propositiva. Al 10’ infatti il cross di Antoniazzi permette di agguantare il pareggio, complice una sfortunata deviazione di Legati che deposita il pallone nella propria porta. Al 16’ mister Bianchini rivoluziona l’attacco sostituendo i titolari Cester, Parigi e Grandolfo con i freschi Tremolada, Tardivo e Fyda.

Proprio Fyda regala la vittoria ai suoi. Nuovo cross dalla sinistra di Antoniazzi, Fyda anticipa Becchetti e deposita in rete il pallone del suo primo gol stagionale. Pochi minuti dopo è Tremolada a sprecare una ghiotta occasione per chiudere la partita; lancio in profondità, Tremolada di trova davanti solo il portiere ma il suo pallonetto purtroppo esce lateralmente a portiere battuto. Nei minuti finali la squadra ospite prova in tutti i modi ad acciuffare il pareggio senza però riuscirci.

Daniele Marangoni



Articoli correlati