Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec, ora si fa sul serio!

7 Ottobre 2022 Stampa articolo

ROVIGO – È arrivato il momento tanto agognato. Solmec esordisce nel fine settimana in trasferta a Camin, località della periferia padovana ospite della neopromossa Cus Padova, nel girone Ovest del campionato interregionale di Serie B femminile per la sesta stagione consecutiva.

Sarà una stagione come al solito molto lunga che concluderà la fase di qualificazione a metà maggio dopo ventidue giornate di gara, nella speranza per le rossoblù di prolungarla fino a giugno inoltrato nel periodo dedicato alle partite di spareggio nazionale. Il roster a disposizione di coach Pegoraro è assolutamente di qualità e il ciclo di amichevoli disputate nella fase di preparazione lo hanno ampiamente dimostrato.

La coach rodigina sarà coadiuvata dall’ esperto Stefano Colantoni, reatino di nascita e ferrarese di adozione vista la residenza nella città estense da ben 26 anni.

E’ una gioia per me essere a Rovigo – commenta entusiasticamente il vice coach – e sono molto contento di poter lavorare con Giulia e con la squadra. Finalmente domenica si inizia e ci aspettiamo dalle ragazze una prestazione di livello.

In questo mese abbondante di lavoro abbiamo inserito dei nuovi concetti di gioco e dalle amichevoli disputate abbiamo ricevuto le risposte che attendevamo.”

 Le avversarie dell’esordio, già affrontate e superate nel test di settembre, sono reduci dalla trionfale stagione di Serie C e si presentano al via del torneo con buone ambizioni. Il team universitario è stato rimpolpato da due giocatrici canadesi dell’University of British Columbia di Vancouver.

Si tratta dell’ala-centro Madison Legault che si è peraltro distinta nell’amichevole contro la Sollecitare con dodici punti a referto e dell’ala forte Dina Strujic. L’altro punto di forza della squadra allenata da Luca Scarpa è Agnese Alfier, play maker ventiquattrenne molto ordinata.

In casa Solmec tutto sta girando per il verso giusto. “Le ragazze si sono allenate con intensità e grande carica – conclude Stefano Colantoni – sappiamo che domenica ci sarà l’emozione tipica della gara di esordio ma sarà importante partire con il piede giusto.”

Il match che si disputerà domenica al Palacamin di Via Lisbona, palla a due alle ore 19.30 sarà diretto da Lorenzo Nicolè di Villafranca Padovana e da Filippo Franceschetto di Arcugnano.

Nella prima giornata del Girone Ovest sono in programma i derby tra Sarcedo e Montecchio, San Martino e Abano e la prima assoluta del Belvedere Ravina nella categoria cadetta contro il Gattamelata Padova.

Nel girone Est big match a Marghera tra il Giants e la Ginnastica Triestina, compagini tra le più accreditate nel girone orientale.

Iole Sturaro



Articoli correlati