Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby Touch

Memorial Barbierato, un successo

20 Settembre 2022 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – Si è svolta sabato pomeriggio 17 settembre negli impianti sportivi di via Pelandra a Villadose la seconda edizione del torneo di rugby touch intitolato alla memoria del compianto Remigio Barbierato,

Una giornata di festa in primis, con la presenza di molte persone, ma anche un clima positivo e goliardico, allietato da giochi per bambini, musica e il classico terzo tempo condiviso da tutti i partecipanti, al termine delle premiazioni per le squadre presenti.
 
Queste sono state in totale cinque, oltre ai padroni di casa dei Centurions Rugby Touch, erano arrivate le formazioni venete del Verona Touch Rugby, Treviso Knights Touch e Scambio Padova Touch Rugby Team. Rassegna ulteriormente impreziosita dalla presenza dei pluricampioni italiani in carica dei Brianza Toucherz.
 
La classifica finale ha visto proprio questi ultimi imporsi davanti a Treviso Kinghts Touch, Verona Touch Rugby, Scambio Padova Touch Rugby Team e a chiudere i Centurions Rugby Touch.
 
I neroverdi hanno pagato la presenza di sole due atlete di sesso femminile e pertanto sono stati costretti a partire sotto di 2 mete per regolamento in ciascuna sfida, ma hanno comunque ben figurato, proponendo un buon rugby e perdendo sempre di misura.
 
I risultati dei villadosani hanno visto le sconfitte 3-1 contro Scambio Padova Touch Rugby Team, 4-3 contro Treviso Knights Touch, 4-2 contro i Brianza Toucherz e infine 5-2 contro Verona Touch Rugby, nell’ultima partita quando la stanchezza iniziava a farsi sentire.
 
Ora le attività della squadra riprenderanno con gli allenamenti al martedì sera in vista del nuovo campionato che vedrà i Centurions iscritti alla Serenissima Super League con match che si disputano al sabato pomeriggio e squadre provenienti dal Veneto, per poi valutare prossimamente un ritorno nel circuito dell’Italian Touch.
 
Un ringraziamento speciale, infine, va all’Assessorato allo Sport del Comune di Villadose e a tutte le attività locali che hanno supportato l’iniziativa.

C.S.



Articoli correlati